• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Amici della Musica: ALEXANDER LONQUICH Teatro della Pergola

Amici della Musica: ALEXANDER LONQUICH

Musica e concerti, Classica, Concerto
Via della Pergola, 12/32 Firenze
Teatro della Pergola

Scaduto

L'Orchestra Cherubini e Alexander Lonquich nel segno della grande tradizione classica

In attesa del ritorno nelle sale, prosegue la trasmissione sul canale YouTube delle registrazioni storiche tratte dall'archivio sonoro di Amici della Musica.
Sabato 17 aprile, alle ore 16.00, sarà protagonista l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini sotto la direzione di Alexander Lonquich, nella doppia veste di direttore e di pianista, con il concerto del 18 ottobre 2008 al Teatro della Pergola. Il programma è incentrato su alcune pagine del grande repertorio classico: l’Introduzione e Allegro dal concerto in re minore per pianoforte e orchestra op. 134 di Robert Schumann, la Quarta Sinfonia in do minore D 417 “Tragica” di Franz Schubert e il Primo Concerto in do maggiore per pianoforte e orchestra op. 15 di Ludwig van Beethoven.
Il concerto sarà reso disponibile nella formula di un vero e proprio evento online: sarà possibile ascoltarlo nel giorno e nell’orario stabilito, ma non successivamente.

Tra i contenuti speciali della settimana online sul nostro sito, sono disponibili la rassegna stampa del concerto in streaming, il programma di sala della prima volta in cui Alexander Lonquich si è esibito nelle nostre stagioni e un nuovo racconto dell'accordatore Claudio Bussotti su Arturo Benedetti Michelangeli.

Teatro della Pergola
Indirizzo: Via della Pergola, 12/32, Firenze 50121

Telefono: 055 22641

Sito web: http://www.fondazioneteatrodellapergola.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.youtube.com/channel/UC_0Be4oyRjBuy1gni-E9Ihw




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare