• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Amaro Freitas: il nuovo suono del jazz brasiliano PARC

Amaro Freitas: il nuovo suono del jazz brasiliano

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
P.le delle Cascine 7 Firenze
PARC

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

È nello stato nord-orientale del Pernambuco, dove si trova la città costiera di Recife, che Amaro Freitas ha iniziato a forgiare il nuovo suono del jazz brasiliano. Un’area ricca di culture e tradizioni che hanno segnato profondamente il prodigioso giovane pianista, applaudito dalla critica di tutto il mondo, in concerto domenica 26 marzo ore 19.00 al PARC Performing Arts Research Centre di Firenze per un evento targato Toscana Produzione Musica

Una ricerca, la sua, che è esplorazione stravolgente della tradizione ritmica e musicale del Brasile proiettata verso orizzonti di sperimentazioni elettrizzanti, innestando un approccio percussivo allo strumento che è debitore dei ritmi tradizionali nordestini, come il maracatu afro-brasiliano, e della frenesia del frevo e del baião, con il suono dei suoi idoli giovanili, come Thelonius Monk, Chick Corea e Gonzalo Rubalcaba. 

Info: info@toscanaproduzionemusica.it

Prezzo: € 99999

PARC
Indirizzo: P.le delle Cascine 7, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.toscanaproduzionemusica.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.