Scaduto
La musica sacra e quella jazz si incontrano dando vita a un concerto imperdibile: Mercoledì 26 ottobre alle ore 21:00 nella Cattedrale risuoneranno le note di “Altissima luce”, di Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura. Il duo artistico ha riletto in chiave jazz 12 delle 47 laudi che compongono il “Laudario di Cortona”, una raccolta di canti devozionali, per la maggior parte rivolti alla Vergine Maria cui è intitolata anche la nostra Cattedrale, e che sono il più antico esempio di composizione in musica su testo in italiano volgare (XIII sec.) per dar forma ad un evento di musica contemporaneo e di grande impatto spirituale.
Fresu (tromba, flicorno, effetti) e Bonaventura (bandoneon, effetti) si esibiranno in quartetto insieme a Michele Rabbia (percussioni) e Marco Bardoscia (contrabbasso), con il supporto della Nuova Orchestra da Camera di Perugia e del gruppo vocale Armoniosoincanto.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria dalle ore 10:00 del 17 ottobre 2022 su link a fondo pagina.
Info: +39 055 287347, musicusconcentus@gmail.com
Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Indirizzo: Piazza del Duomo, Firenze
Telefono: 0552302885
Email: opera@operaduomo.firenze.it
Sito web: http://operaduomo.firenze.it/
Sito web: https://duomo.firenze.it/it/eventi/7154/altissima-luce-laudario-da-cortona
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!