Scaduto
Mercoledì 4 dicembre alle 12,30 presso lo Spazio Espositivo di Palazzo Bastogi situato a Firenze in via Cavour 18, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica del padre dell’ambientalismo apuano, il Professor Elia Pegollo.
La mostra fotografica è ad ingresso libero e resterà aperta al pubblico a dal 4 fino al 13 dicembre con orario 10.00-12.00 e 15.00-19.00.
Quattro i macro temi principali della personale del fotografo massese: specie floristiche endemiche, vette montuose, acqua sorgiva e danni ambientali causati da quel sistema estrattivistico che sta mettendo pesantemente a repentaglio le prime tre eccellenze.
Durante l’ evento inaugurale, introdotto dal Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Dott. Antonio Mazzeo e che vedrà interventi dell’ecologista ed ex parlamentare Grazia Francescato, della consigliera regionale Silvia Noferi e del presidente di Apuane Libere Gianluca Briccolani, i presenti potranno prendere coscienza reale e diretta, sia delle meraviglie presenti dentro e fuori il Geoparco.
Unesco ricompreso in questo angolo di Toscana, che sulla situazione di quegli ecocidi autorizzati che ormai da secoli martorizzano queste povere montagne toscane: interamente scavate, inquinate e devastate dall’avidità dell’uomo, che senza un minimo di intelligenza distrugge questo paradiso per il vile dio denaro e che hanno portato questo scempio ambientale ad essere classificato come uno dei 43disastri ambientali a livello mondiale.
Palazzo Bastogi
Indirizzo: Via Cavour, 18, Firenze 50122
Telefono: 055 2616527
Sito web: www.apuanelibere.org
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!