• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento  Alighiero Boetti. Mappe Palazzo Vecchio

Alighiero Boetti. Mappe

Arte, Mostra
Piazza della Signoria Firenze
Palazzo Vecchio

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

In occasione del Summit Mondiale dei Sindaci, che si svolgerà in Palazzo Vecchio, Firenze celebra l’opera di Alighiero Boetti.

Nel Salone dei Cinquecento, dal 4 al 22 novembre, saranno infatti esposte due grandi Mappe (280 X 580 cm circa) dell'artista, uno dei maggiori del XX secolo.Le due opere, ricamate su cotone da donne afghane negli anni ottanta-novanta, riproducono il passaggio epocale della trasformazione dei confini sovietici con la Perestrojka, e in palazzo Vecchio dialogheranno con la serie di arazzi medicei disegnati da Bronzino e Pontormo, ora esposti nel Salone dei Duecento, e con le mappe cinquecentesche del Danti e del Bonsignori.

La mostra, Alighiero Boetti. Mappe, è curata scientificamente da Sergio Risaliti e organizzata dal Comune di Firenze – Direzione Musei Civici ed Eventi, in collaborazione con la Fondazione Alighiero e Boetti, l’Archivio Boetti e la galleria TornabuoniArte di Firenze e Parigi, prestatrice di una delle opere.

Ingresso gratuito

Palazzo Vecchio
Indirizzo: Piazza della Signoria, Firenze 50122

Telefono: 055 2768325

Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/palazzovecchio

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.tornabuoniarte.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.