Scaduto
Domenica 20 novembre apre i battenti a Sesto Fiorentino la mostra Alfredo Martini-Il ciclismo.
L'evento vuole celebrare, a due anni dalla scomparsa, il più grande commissario tecnico che la nazionale azzurra abbia avuto nella sua lunga storia.
Nelle sale espositive de La Soffitta Spazio delle Arti, al secondo piano del Circolo ArciUnione Operaia di Colonnata, sarà raccontata la storia di una vita attraverso documenti, foto e tanti oggetti unici raccolti grazie all'indispensabile collaborazione della famiglia Martini e di Marco Mordini, grande amico di Alfredo e curatore di tutti gli eventi che lo riguardano.
Saranno presenti anche le figlie di Alfredo, Silvia e Milvia, i nipoti, Edoardo, Matteo ed Elia. Sono attesi anche tanti ex azzurri che hanno corso il mondiale sotto la guida di Martini. Spicca il nome di Francesco Moser. E poi Franco Chioccioli, Roberto Poggiali, Marino Amadori, che è l'attuale Ct della nazionale under 23, e molti altri.
In rappresentanza della Federciclismo ci sarà il presidente Renato Di Rocco.
Inaugurazione della mostra e taglio del nastro: 20 novembre ore 10.
La soffitta - Spazio delle Arti
Indirizzo: Piazza Rapisardi, 6, Sesto Fiorentino
Sito web: http://www.lasoffittaspaziodellearti.it/wordpress/?page_id=36
Sito web: http://www.lasoffittaspaziodellearti.it/wordpress/?page_id=36
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!