Scaduto
In occasione della mostra monografica Armocromie dedicata ad Alberto Magnell, celebre maestro dell’astrattismo (fino al 15 febbraio 2023 al Museo Novecento), martedì 24 gennaio si terrà uno speciale incontro a partire dalla pubblicazione Alberto Magnelli - Aldo Palazzeschi:Carteggio (1914 -1971), a cura di Ilaria Macera. Durante l’evento interverranno Elisabetta Berti, giornalista; Eva Francioli, curatrice Museo Novecento; Ilaria Macera, curatrice del volume.
l volume ripercorre il rapporto tra Alberto Magnelli e Aldo Palazzeschi attraverso l’intenso scambio epistolare intercorso tra i due autori per tutto il corso della loro lunga vita attraverso le 88 epistole ricevute da Palazzeschi da parte di Magnelli. Entrambi fiorentini, Palazzeschi e Magnelli si conoscono fin dall’infanzia. Nel 1914 si recano insieme a Parigi, dove hanno modo di partecipare alla stagione d’oro tra artisti francesi e italiani che in quei giorni affollano i cafés di Montparnasse. Dopo il rientro a Firenze, le lettere ripercorrono le vicende dei due, attraverso le vicissitudini delle diverse carriere e delle diverse biografie
Info: +39 055 2768224 - info@musefirenze.it
Prezzi: Ingresso libero
Museo Novecento
Indirizzo: Piazza Santa Maria Novella, 10, Firenze 50123
Telefono: 055 286132 , 055 217158
Email: comunicazione.cultura@comune.fi.it
Sito web: http://www.museonovecento.it/
Sito web: https://www.museonovecento.it/eventi/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!