Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Careggi in musica Auditorium Ottone Rosai

Careggi in musica

Musica e concerti, Classica
Date e orari
via dell'Arcovata 4/6 Firenze
Auditorium Ottone Rosai

A.Gi.Mus. I concerti di Ottobre.

Anche nel mese di ottobre A.Gi.Mus conferma le "pillole musicali per l'anima" presso l'Auditorium O.Rosai.

A Firenze, l’Associazione A.Gi.Mus. Firenze riprende la propria attività concertistica. Le limitazioni anti-covid in vigore impediscono l’organizzazione dei concerti presso l’abituale sede dell’Ospedale di Careggi e quindi lattività si trasferisce presso l’Auditorium Ottone Rosai (via dell’Arcovata, 6, Firenze) con un cartellone in collaborazione con il Quartiere 5 del Comune di Firenze e parte dell’Estate Fiorentina. Tutti i concerti si svolgono la domenica mattina alle ore 11.00.

Ottobre sarà un mese dedicato al pianoforte, con tre recital di pianoforte solo: il 4 ottobre quello di Antonino Siringo, concertista e docente alla Scuola di Musica di Fiesole, la prossima l’11 ottobre quello di Alessandro del Gobbo, giovane vincitore del Premio delle Arti e il 25 ottobre quello di Vera Cecino, giovanissima promessa vincitrice del Premio Crescendo 2019. Il 18 ottobre, invece, il duo di viole formato da Stefano Zanobini (prima viola dell’ORT – Orchestra della Toscana) e Hildegard Kuen (Quartetto Euphoria) presenterà il programma Musica e Regime, inserito anche nelle iniziative di Farulli 100.

Dal 1999 A.Gi.Mus. ha al centro della sua programmazione la Musica in Ospedale, percorso intrapreso con la stagione “Careggi in Musica” e diventato poi una vera e propria rete toscana che coinvolge oggi tredici presidi ospedalieri in Regione.
La nuova serie di concerti presso l’Auditorium della Scuola Ottone Rosai porterà il titolo di “Musica PER l’Ospedale - Pillole Musicali per l’Anima” e manterrà il suo legame con l’idea della musica in ospedale.
Prima del concerto, i musicisti coinvolti terranno una session di registrazione nella quale registreranno 4 brani legati concettualmente a 4 diversi stati d’animo dell’uomo: energia, relax, amore, meditazione.
Le registrazioni sono destinate ad un nuovo nascente portale di contributi multimediali per la Musica in Ospedale in Toscana, coordinato da A.Gi.Mus. a livello regionale e a cui prendono parte tutte le Aziende Ospedaliere della Regione.


I CONCERTI DEL MESE DI OTTOBRE

Musica PER l’Ospedale
Pillole Musicali per l’Anima
FIRENZE
Auditorium Ottone Rosai
(via dell’Arcovata 6)

Domenica 4 ottobre, ore 11.00
Antonino Siringo, pianoforte

Domenica 11 ottobre, ore 11.00
Alessandro Del Gobbo, pianoforte
Vincitore Premio delle Arti


Domenica 18 ottobre, ore 11.00
FARULLI 100 - Musica e Regime - Stefano Zanobini e Hildegard Kuen, viole

Domenica 25 ottobre, ore 11.00
Vera Cecino, pianoforte
Vincitrice Premio Crescendo 2019



INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria
agimus.firenze@agimus.it, 3389841799

Auditorium Ottone Rosai
Indirizzo: via dell'Arcovata 4/6, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Dom 25 Ott 20 11:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare