• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Accensione fontane del giardino della Villa Medicea di Castello  Giardino della Villa Medicea di Castello

Accensione fontane del giardino della Villa Medicea di Castello

All'aperto, Arte
Via di Castello, 46 Firenze
Giardino della Villa Medicea di Castello

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

“500 Cosimo Caterina”, domenica 22 settembre accensione eccezionale delle fontane del giardino della Villa Medicea di Castello e della Grotta degli Animali

Quella appena iniziata è una settimana densa di appuntamenti nel calendario delle celebrazioni per il Cinquecentenario dalla nascita di Cosimo I e Caterina de’ Medici promosse da “500 Cosimo Caterina”, che culmineranno domenica 22 settembre con l’accensione eccezionale delle fontane del giardino della Villa Medicea di Castello e della Grotta degli Animali in occasione delle Giornate europee del patrimonio (le cosiddette GEP, chiamate anche European Heritage Days, che ricorrono sabato 21 e domenica 22 settembre, quest’anno con tema Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”

Domenica mattina, alle 11.30 e alle 12.30 a seguito del recupero dell’impianto idraulico anche grazie a Publiacqua, l’acqua sgocciolerà, giocherà e zampillerà di nuovo, incantando i visitatori. Come scriveva Giorgio Vasari, la pioggia dell’acqua all’interno delle grotte “fa dolcezza nell’udire e bellezza nel vedere”.

Giardino della Villa Medicea di Castello
Indirizzo: Via di Castello, 46, Firenze

Telefono: 055 452691

Sito web: https://www.polomuseale.firenze.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.