Scaduto
Le piante della salute
Lunedì 15 gennaio alle ore 18,si terrà la lezione introduttiva al nuovo Corso di Erboristeria durante la quale, oltre ai punti salienti della storia antica di millenni della fitoterapia, verranno illustrati in dettaglio gli argomenti delle varie lezioni e il metodo di Tommaso Palamidessi, fondatore della scuola Archeosofica, che comprende aspetti meno conosciuti e originali della fitoterapia come l’associabilità tra le piante, l’aspetto energetico vitale delle cure erboristiche, i tempi astronomici più utili per raccogliere, preparare e assumere le piante officinali, il temperamento di base individuale, squilibri ed equilibri psicosomatici e soluzioni dal mondo vegetale.
Dal Lunedì successivo 22 Gennaio inizia il nuovo Corso di Erboristeria che terminerà Lunedì 12 Marzo. Il Corso si articola in 8 lezioni con cadenza settimanale di Lunedì dalle ore 18 alle ore 20. Docente: Fiorenza Mascione, Erborista.
Tutte le lezioni hanno una parte teorica per avvicinarsi al mondo delle piante medicinali e conoscere le principali specie officinali e le loro proprietà e una parte pratica per apprendere i metodi di estrazione dei principi attivi e preparare infusi, decotti, tinture, sciroppi, vini medicinali, oleoliti, pomate e altri rimedi di fitoterapia e cosmesi vegetale.
Per leggere un breve articolo di presentazione del Corso vedi il nostro sito alla pagina https://archeosofiafirenze.org/2018/01/02/gennaio-2018-erboristeria/
Per informazioni e iscrizioni:
Associazione Archeosofica
Sezione di Firenze
Lungarno Guicciardini, 11/r
50125 Firenze
tel. 055215940
email: info.firenze@boxletter.net
http://archeosofiafirenze.org/
Associazione Archeosofica Sezione di Firenze
Indirizzo: Lungarno Guicciardini, 11r, Firenze 50125
Telefono: 055 215940
Sito web: http://archeosofiafirenze.org/
Facebook: https://www.facebook.com/events/166257087468433/
Sito web: https://archeosofiafirenze.org/2018/01/02/gennaio-2018-erboristeria/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!