• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Jesper Bodilsen quintet

Jesper Bodilsen quintet "Santa Claus is coming to town"

Musica e concerti
Viale Donato Giannotti, 13 Firenze
Pinocchio Jazz

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

JESPER BODILSEN 5tet “SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN”

*Evento Speciale

MAD MATHIAS voce, sax/NICO GORI clarinetti/ANTONIO ZAMBRINI piano/REGIN FUHLENDORF chitarra/JESPER BODILSEN contrabbasso


Se la tradizione americana ci ha regalato le più belle song natalizie, interpretate spesso da grandi jazzisti, anche la Danimarca, patria del leader, ha una grande storia di canzoni dedicate al Natale. Dall’incontro di tre culture, americana, scandinava e italiana è nato il progetto e album “Santa Claus is Coming to Town” di Jesper Bodilsen, contrabbassista noto al pubblico italiano per le collaborazioni con Enrico Rava e Stefano Bollani (Danish Trio). Un repertorio che mescola grandi classici del songbook americano (da let it Snow a Have Yourself a Merry Little Christmas) a brani popolari danesi e canzoni napoletane (da Quannno nascette Ninno a Mo’vene Natale di Renato Carosone). Questa la “strenna” che Pinocchio offre alla vigilia delle feste. Sul piatto “d’argento” la vellutata voce e il sax di Mads Mathias, i fuoriclasse Nico Gori, ai clarinetti, l’eclettico Antonio Zambrini al piano e Regin Fuhlendorf alla chitarra, diretti da uno dei più raffinati e originali contrabbassisti europei del momento.

Pinocchio Jazz
Indirizzo: Viale Donato Giannotti, 13, Firenze 50126




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.