• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Termini e Condizioni di Utilizzo

  1. INTRODUZIONE

Grazie per aver scelto GoGoFirenze. GoGo è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze al n. 5972 del 07.11.2014 il cui titolare ed editore è la Aperion S.r.l. con sede legale in Firenze (FI), Via G. Lanza n. 64/A - Part. IVA e Cod. Fisc. n. 04691440483. GoGo è titolare del sito web www.gogofirenze.it.

Il presente documento costituisce i termini e condizioni d’uso (di seguito anche “Termini e Condizioni”, “Termini” o “Condizioni”) che disciplinano l’utilizzo (a) del sito web localizzato all’indirizzo www.gogofirenze.it e di ogni altra pagina presente, ora o in futuro, alla medesima URL (di seguito il “Sito”), (b) dell’applicazione mobile, web e desktop gogofirenze (di seguito, congiuntamente, “GoGo” o l’“Applicazione”) e (c) di ogni servizio, contenuto, funzionalità e componente (di seguito, insieme al Sito e all’Applicazione, il “Servizio”) offerto o gestito da GoGo (di seguito anche “GoGo” o “noi” o “nostro”). Fornitore del servizio è la  Aperion S.r.l. con sede legale in Firenze (FI), Via G. Lanza n. 64/A - Part. IVA e Cod. Fisc. n. 04691440483 (di seguito “Fornitrice” o “Fornitore”. Laddove si indica GoGo o GoGoFirenze si intende sempre e comunque Aperion S.r.l. quale titolare e fornitrice del servizio. I presenti Termini e Condizioni, salvo espressa indicazione contraria da parte nostra, devono ritenersi applicabili a tutti coloro che siano registrati o comunque utilizzino il Servizio (di seguito gli “Utenti”).

I presenti Termini e Condizioni costituiscono un accordo vincolante che ciascun Utente sottoscrive con noi. Attraverso l’utilizzo del Servizio, infatti, l’Utente riconosce ed accetta sia i presenti Termini e Condizioni, che la nostra Privacy Policy (congiuntamente, anche, gli “Accordi”), da intendersi qui integralmente richiamata e trascritta. Assumendo nei nostri confronti l’impegno al rispetto degli Accordi, inoltre, l’Utente dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità di aver compiuto almeno 18 anni. L’utilizzo del Servizio è pertanto vietato a chi non intende accettare gli Accordi o non abbia ancora superato il limite di età stabilito.

Si invita ogni utente a leggere con estrema attenzione gli accordi prima di scaricare l'applicazione ed iniziare ad usare il servizio. Cliccando sul tasto “accetta” ed accedendo al servizio, l'utente si impegna nei confronti di Aperion S.r.l., ove non sia diversamente previsto, al pieno e costante rispetto degli accordi nella loro interezza.

2. ACCETTAZIONE DEGLI ACCORDI

Attraverso la registrazione o l’utilizzo del Servizio, l’Utente riconosce ed accetta gli Accordi, come vigenti, oltre ad ogni altra regola o procedura che Aperion S.r.l. riterrà opportuno adottare, di volta in volta, a propria esclusiva discrezione, dandone notizia agli Utenti mediante pubblicazione di un avviso nella prima pagina di accesso al Servizio. Tali norme integrative o aggiuntive saranno automaticamente ritenute quale parte integrante dei presenti Accordi.

Tutti gli Utenti del Servizio, pertanto, devono ritenersi vincolati dai presenti Termini e Condizioni fino al momento della definitiva cancellazione del proprio account personale di registrazione (di seguito “Account”). 

3. IL SERVIZIO

Il Servizio consente a tutti gli Utenti di accedere ad una serie di prestazioni, funzionalità, prodotti, informazioni e caratteristiche personalizzate relative ad eventi di musica, spettacolo, sport, cultura e, più in generale, di intrattenimento nella propria città (di seguito il “Contenuto”), fornite (i) direttamente da Aperion S.r.l. o (ii) da soggetti terzi che, sulla base di accordi commerciali con Aperion S.r.l., svolgono attività strumentali e/o funzionali all’erogazione del Servizio o i cui prodotti o servizi vengono forniti, pubblicizzati, proposti o venduti, da o attraverso il Servizio (di seguito, congiuntamente, i “Terzi Fornitori”).

Il Contenuto erogato da Aperion S.r.l. nei confronti dell’Utente, nei modi e per le finalità stabilite negli Accordi, viene adattato e modellato in base ai suoi interessi, gusti e preferenze, grazie alle Informazioni personali raccolte attraverso il Servizio e da siti, applicazioni, plug-in o altri prodotti o sistemi, anche di social network o social media, gestiti e forniti da terze parti (di seguito le “Piattaforme Esterne”), in base al consenso rilasciato dall’Utente in fase di registrazione o di accesso al Servizio o, in ogni altro caso, quando specificamente richiesto da Aperion S.r.l..

L’utilizzo, in particolare, delle Informazioni aggiuntive, secondo le modalità stabilite nella Privacy Policy, ci consente di personalizzare i Contenuti da fornire, proporre e mettere a disposizione di ciascun Utente, migliorando costantemente la qualità della sua interazione con il Servizio e rendendo unica l’esperienza sperimentata da ciascun Utente attraverso Aperion S.r.l.. In nessun caso Aperion S.r.l. utilizza, ai fini dell’erogazione del Servizio, Informazioni personali che costituiscono dati sensibili agli effetti di legge.

L’accesso ad alcuni Contenuti del Servizio può avvenire anche attraverso (così come dipendere da) Piattaforme Esterne. In tali casi, possiamo richiedere che l’Utente sia registrato a tali Piattaforme Esterne e che presti il proprio consenso alla raccolta e al successivo trattamento, da parte di Aperion S.r.l., nei modi stabiliti nella Privacy Policy e per le finalità di erogazione del Servizio, di alcuni dati personali resi pubblici dall’Utente stesso su tali Piattaforme Esterne.

I Contenuti del Servizio forniti, pubblicizzati o venduti da o grazie a Terzi Fornitori o comunque attraverso Piattaforme esterne a cui l’Utente sia registrato, possono essere soggetti ad ulteriori termini e condizioni d’uso che Aperion S.r.l., ove necessario, provvederà a segnalare agli Utenti mediante la pubblicazione di specifici banner informativi.

L’accesso, l’utilizzo e l’acquisto di alcuni Contenuti forniti, proposti o comunque messi a disposizione da o attraverso il Servizio, può richiedere l’utilizzo da parte dell’Utente della carta di credito, della carta di debito o di un altro strumento di pagamento elettronico accettato da Aperion S.r.l.. La gestione dei servizi di e-payment è affidata ad un Terzo Fornitore il quale svolge ogni attività necessaria a garantire il puntuale svolgimento della transazione, collegando la carta di credito o di debito dell’Utente al Servizio ed elaborando il relativo pagamento (di seguito il “Servizio di pagamento”). Il Servizio di pagamento è soggetto, in aggiunta agli Accordi, ai termini e condizioni e alle norme sulla privacy del Terzo Fornitore e della società emittente la carta di pagamento. Aperion S.r.l. non è responsabile di qualsiasi errore che dovesse verificarsi nello svolgimento del Servizio di pagamento.

Aperion S.r.l. non garantisce che la descrizione o l’immagine di Contenuti offerti, pubblicizzati o venduti da o grazie a Terzi Fornitori attraverso il Servizio sia completa, corretta, affidabile, accurata, aggiornata o comunque rispondente alle aspettative dell’Utente. La pubblicazione su o attraverso il Servizio di descrizioni, immagini o ulteriori riferimenti a Contenuti di Terzi Fornitori, non implica da parte nostra alcun riconoscimento o approvazione di tali particolari e specifici Contenuti.

4. CONDIZIONI DI REGISTRAZIONE

Completando la registrazione al Servizio l’Utente dichiara e garantisce di essere una persona fisica, di avere l’età legale per stipulare un contratto vincolante o di avere, nel caso in cui si stia eseguendo la registrazione per conto di una società, il potere o l’autorizzazione necessaria a farlo e ad impegnare la società nei nostri confronti, oltre che ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.

L’utilizzo del Servizio è vietato alle persone di età inferiore ai 18 anni.

Aperion S.r.l. può, a sua esclusiva discrezione, rifiutare o smettere di offrire il Servizio a qualsiasi persona o società, così come modificare le condizioni di registrazione in qualsiasi momento e senza alcuna necessità di preavviso agli Utenti.

L’Utente è il solo responsabile del rispetto delle presenti condizioni di registrazione al Servizio e di ogni legge o provvedimento emanato dalle autorità competenti ulteriormente applicabile al Servizio. Al sopravvenire di una qualunque causa di esclusione dal Servizio, Aperion S.r.l. potrà liberamente revocare l’accesso dell’Utente, chiudendo o impedendo l’utilizzo del relativo Account.

5. REGISTRAZIONE DELL’UTENTE

Per accedere ed utilizzare il Servizio, è necessario seguire la procedura di registrazione finalizzata alla creazione del proprio Account. L’Utente dichiara e garantisce che tutti i dati forniti a Aperion S.r.l. al momento della registrazione, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, username, password ed e-mail, sono veritieri, accurati e completi e si impegna a mantenerli tali e ad aggiornarli, ogni volta in cui sia necessario. La violazione di tale obbligo da parte dell’Utente può comportare la revoca e la chiusura del proprio Account.

In fase di registrazione è inderogabilmente vietato: (i) creare un account per chiunque, tranne che per sé stessi, senza l’autorizzazione di tale persona; (ii) utilizzare come username il nome di un’altra persona, al fine impersonarla o di nascondere la propria identità; (iii) utilizzare uno username cui un’altra persona vanta diritti di qualunque natura, senza la necessaria autorizzazione del titolare; (iv) utilizzare uno username che possa, in qualunque modo, essere offensivo, volgare, osceno o comunque inadatto a nostra esclusiva discrezione.

In alternativa alla procedura di registrazione sopra descritta, è possibile accedere al Servizio attraverso altri account registrati dall’Utente su Piattaforme esterne, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, Facebook, Twitter e Google Plus . In quest’ultimo caso, accedendo al Servizio, l’Utente riconosce ed autorizza Aperion S.r.l. ad accedere ad alcuni dati personali resi pubblici dall’Utente sulle Piattaforme Esterne (e.g. dati di log-in, username, indirizzo e-mail, data di nascita, lista degli “amici”, dei “follower” e dei “following”, contenuti caricati o visualizzati e click sui “Mi piace”). Resta inteso che Aperion S.r.l. non è in alcun modo responsabile dell’utilizzo che di tali dati personali viene fatto da o attraverso le Piattaforme esterne.

L’Utente è il solo responsabile delle attività svolte per mezzo o in connessione al suo Account, così come della sicurezza e della riservatezza della propria password. E’ vietato l’utilizzo di Account appartenenti ad altri Utenti, senza aver ottenuto una loro specifica autorizzazione preventiva.

L’Utente si impegna ad informarci senza ritardo di ogni variazione delle condizioni personali di registrazione al Servizio, di ogni violazione della sicurezza o dell’eventuale utilizzo non autorizzato del proprio Account. L’Utente non deve in nessun caso pubblicare, diffondere o rendere in qualunque modo conoscibili a terzi le informazioni relative al proprio Account.

Ad eccezione dei casi specificamente previsti nei presenti Termini e Condizioni, spetta esclusivamente all’Utente il diritto a richiedere la cancellazione del proprio Account e di tutte le Informazioni personali ad esso collegate. La cancellazione potrà essere eseguita direttamente da parte dell’Utente o, in alternativa, da Aperion S.r.l. su richiesta di quest’ultimo.

6. CONTENUTO DEL SERVIZIO

Ai fini dei presenti Accordi, il termine Contenuto include, senza alcuna limitazione, informazioni, dati, testi, fotografie, video, audio clip, messaggi e commenti, software, scripts, grafiche e caratteristiche interattive generate, fornite o altrimenti rese accessibili da Aperion S.r.l. su o tramite il Servizio. Sono disciplinati dai presenti Termini e Condizioni anche i Contenuti aggiunti, creati, caricati, inviati, diffusi, pubblicati o diversamente provenienti dagli Utenti tramite il Servizio, anche a seguito dell’accesso effettuato da o attraverso Piattaforme esterne.

Tutti i Contenuti dell’Utente, divulgati pubblicamente o trasmessi privatamente, sono sotto l’esclusiva responsabilità dell’Utente da cui provengono. L’Utente riconosce e dichiara che Contenuto sia corretto, completo, aggiornato ed in linea con ogni legge o regolamento applicabile. L’Utente riconosce che l’utilizzo di qualunque Contenuto accessibile attraverso il Servizio, compreso quello caricato dal proprio Account, avviene a suo rischio e pericolo e di essere l’unico responsabile e perseguibile per qualunque danno o perdita che ne dovesse derivare. Aperion S.r.l. non garantisce l’autenticità dei Contenuti dell’Utente né delle Informazioni personali da quest’ultimo fornite.

Il Contenuto del Servizio fornito da Aperion S.r.l. o dai Terzi Fornitori è protetto da diritti d’autore, marchi, brevetti, segreti industriali ed ogni altra legge o diritto sulla proprietà intellettuale. L’Utente deve rispettare e conformarsi ad ogni avviso, informazione e restrizione relativa alla proprietà intellettuale del Contenuto utilizzato attraverso il Servizio.

In conformità ai presenti Termini e Condizioni, Aperion S.r.l. concede a ciascun Utente del Servizio una licenza mondiale, non esclusiva, non cedibile e non trasferibile ad utilizzare il Contenuto del Servizio per uso personale e non commerciale. L’uso, la riproduzione, la modifica, la diffusione o la conservazione di qualsiasi Contenuto per finalità commerciali o comunque diverse dall’utilizzo del Servizio è, in mancanza di una preventiva autorizzazione scritta da parte nostra, espressamente vietato. L’Utente si impegna a non vendere, concedere in licenza, affittare o altrimenti utilizzare o sfruttare qualsiasi Contenuto per fini commerciali o secondo modalità da cui possa derivare una violazione dei diritti di terzi.

Aggiungendo, creando, caricando, inviando, diffondendo, pubblicando o comunque rendendo disponibili propri Contenuti su o attraverso il Servizio, l’Utente concede a Aperion S.r.l. una licenza mondiale, non esclusiva, priva di royalty, completamente gratuita, cedibile e trasferibile ad utilizzare, copiare, modificare, correggere, riprodurre, distribuire, rielaborare e comunque sfruttare in ogni modo tali Contenuti. Allo stesso modo, l’Utente dichiara di riconoscere a tutti gli altri Utenti del Servizio una licenza non esclusiva per accedere ai propri Contenuti tramite il Servizio, nonché ad utilizzarli, modificarli, riprodurli e diffonderli, nei modi e secondo i limiti stabiliti dagli Accordi. Per fini di chiarezza, sottolineiamo che la concessione delle suddette licenze in favore nostro e dei nostri Utenti, ove non sia diversamente previsto per iscritto, non incide in alcun modo sulla proprietà o su altri diritti vantati dall’Utente rispetto al proprio Contenuto, ivi incluso il diritto di concedere ulteriori licenze d’uso.

Vincolandosi agli Accordi, l’Utente garantisce di godere di tutti i diritti necessari a concedere tale licenza in nostro favore, senza violazione di alcun diritto di terzi, tra cui, a titolo esemplificativo, il diritto alla riservatezza, il diritto all’immagine, il diritto d’autore, diritti derivanti da un marchio o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o di natura contrattuale.

In nessun caso Aperion S.r.l. sarà responsabile della correttezza, esattezza, accuratezza, liceità ed, in generale, della conformità ai presenti Accordi dei Contenuti aggiunti, creati, caricati, inviati, diffusi o pubblicati dall’Utente, né dei danni che da tali Contenuti dovessero derivare nei confronti di altri Utenti o di terzi. Non garantiamo, inoltre, che ogni Contenuto caricato o inviato dall’Utente sia poi reso disponibile o pubblicato attraverso il Servizio. A tal riguardo Aperion S.r.l. ha il diritto, ma non l’obbligo, di correggere, bloccare, modificare o rimuovere in ogni momento qualunque Contenuto dell’Utente, senza necessità di preavviso, per ogni ragione che, a sua esclusiva discrezione, ritenga opportuna (quale, a titolo meramente esemplificativo, il ricevimento di reclami o accuse rispetto a tale Contenuto da parte di terzi o di autorità competenti o eventuali nostri sospetti relativi a possibili violazioni dei presenti Termini e Condizioni) o anche senza alcuna specifica ragione. Aperion S.r.l. si riserva, in particolare, il diritto di bloccare, limitare ed eliminare qualsiasi Contenuto dell’Utente che sia offensivo, volgare, osceno, molesto, lesivo dell’altrui sensibilità o dignità, o comunque ritenuto inadatto ad esclusivo giudizio di Aperion S.r.l., anche su segnalazione di un Utente.

7. CONDOTTA NELL’UTILIZZO DEL SERVIZIO

L’Utente si impegna a non utilizzare in alcun modo il Servizio per fini che siano vietati dai presenti Termini e Condizioni o dalla legge. L’Utente è il solo responsabile di qualunque attività svolta in relazione al Servizio.

A tal fine, in via esemplificativa, ma non limitativa, l’Utente non deve – e non deve permettere ad alcun terzo di – (a) fare nulla o (b) caricare, scaricare, inviare, condividere o comunque diffondere o contribuire a diffondere qualunque Contenuto su o attraverso il Servizio, incluso quello pubblicato dagli Utenti stessi, che:

(i) violi qualsiasi brevetto, marchio, segreto industriale, diritto d’autore, diritto all’immagine o qualunque altro diritto di cui sia titolare una terza persona o società, o che comunque violi una qualsiasi legge, regolamento, ordine di autorità o obbligo contrattuale;

(ii) si sappia essere falso, fuorviante, fraudolento o inesatto;

(iii) sia illegale, intimidatorio, abusivo, molesto, diffamatorio, calunnioso, fraudolento, ingannevole, invasivo dell’altrui riservatezza, dannoso, osceno, volgare, pornografico, blasfemo, contenente o raffigurante nudità o immagini sessuali, o sia comunque ritenuto inappropriato, ad esclusivo giudizio di Aperion S.r.l.;

(iv) che sia per legge, regolamento, ordine di autorità o contratto, indisponibile o comunque di proprietà di terzi;

(v) che possa determinare rischi di qualunque genere per la privacy degli altri Utenti, di Aperion S.r.l. e dei suoi dipendenti o dei terzi;

(vi) possa danneggiare o riflettersi negativamente su Aperion S.r.l., gli altri Utenti o i terzi o determinare stati di angoscia, malessere o coercizione nei confronti altrui;

(vii) costituisca pubblicità non autorizzata o non richiesta, o attività di spamming;

(viii) contenga virus o qualunque altro codice informatico, file, bug o programma creato o finalizzato a distruggere, eliminare, interrompere, danneggiare, limitare o interferire con il corretto funzionamento di qualunque software, hardware e strumento di telecomunicazione o a compromettere o accedere senza autorizzazione a qualsiasi sistema, dato, password o altro genere di informazione appartenente a noi o a terzi;

(ix) appaia come proveniente da un’altra persona, fisica o giuridica, compresi i dipendenti o i rappresentanti di Aperion S.r.l.;

(x) includa documenti identificativi o ogni genere di dati sensibili (come definiti dall’art. 4, comma1, lett. d), del D.Lgs. 196/2003) appartenenti ad altri.

Allo stesso modo, all’Utente è vietato, direttamente o indirettamente:

(i) intraprendere qualsiasi azione che imponga o sia in grado di imporre, a nostro libero ed esclusivo giudizio, un carico irragionevole o eccessivamente pesante sulla nostra infrastruttura (o su quella dei nostri fornitori esterni);

(ii) interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Servizio o di qualunque attività legata al Sevizio;

(iii) (anche solo tentare di) aggirare qualunque misura adottata da Aperion S.r.l. per impedire o limitare l’accesso al Servizio (o ad altri sistemi informatici o reti connesse al Servizio);

(iv) svolgere attività di spamming;

(v) utilizzare software, automatici o meno, dispositivi o tecniche di qualunque genere, per analizzare o esplorare il funzionamento del Servizio, ad esempio con metodi come “crawl” o “spider”;

(vi) acquisire ed esportare qualsiasi Contenuto del Servizio;

(vii) compiere qualunque azione che violi gli Accordi;

(viii) decifrare, decompilare, scomporre, ricorrere a qualunque forma di “reverse engeneering” o tentare in qualunque altro modo di ricavare qualsiasi codice sorgente, idea sottostante o algoritmo utilizzato o connesso in qualunque modo al Servizio, ad eccezione dei soli casi in cui sia la legge a prevedere espressamente il contrario;

(ix) modificare, tradurre, o comunque elaborare altre applicazioni a partire dal Servizio;

(x) copiare, cedere, diffondere o comunque trasferire qualunque diritto riconosciuto dai presenti Termini e Condizioni.

L’Utente deve inoltre rispettare qualunque ulteriore obbligo imposto dalla normativa applicabile nel proprio Paese.

Aperion S.r.l. si riserva il diritto di accedere, utilizzare, conservare e diffondere qualunque Contenuto che, a sua esclusiva discrezione, reputi necessario per: (i) adempiere ad un obbligo di legge, all’ordine di un’autorità o ad una necessità processuale; (ii) applicare e far rispettare i presenti Termini e Condizioni e svolgere indagini rispetto a possibili violazioni degli stessi; (iii) rilevare, prevenire ed affrontare frodi o problemi tecnici o di sicurezza; (iv) rispondere a richieste di assistenza degli Utenti; (v) tutelare i diritti e la sicurezza di Aperion S.r.l., degli Utenti e dei terzi.

Qualsiasi violazione delle regole di condotta stabilite dal presente articolo o Contenuto che sia comunque ritenuto offensivo, volgare o inadatto può essere segnalato a Aperion S.r.l. utilizzando il seguente indirizzo e-mail:support@gogofirenze.it.

8. SERVIZI DI TERZE PARTI

Il Servizio può essere direttamente integrato o consentire di collegarsi con Piattaforme Esterne, tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non limitativo, quelle dei Terzi Fornitori, così come queste ultime possono a loro volta contenere link o reindirizzamenti verso il Servizio. Aperion S.r.l. non svolge – né può impegnarsi – ad alcuna forma di controllo sui contenuti delle Piattaforme Esterne. L’inclusione di link e collegamenti verso le stesse non implica alcuna forma di approvazione o di assunzione di obblighi o responsabilità da parte nostra nei confronti delle Piattaforme Esterne e dei contenuti da queste ultime offerti agli Utenti.

L’Utente dichiara e riconosce che Aperion S.r.l. non è responsabile del funzionamento, della liceità, dell'appropriatezza e della conformità alla legge delle Piattaforme Esterne e dei prodotti, servizi e, più in generale, dei contenuti da queste ultime offerti, né delle modalità con le quali verranno trattati i dati personali degli Utenti da parte delle società terze da cui sono gestite, ivi inclusi i Terzi Fornitori. L’Utente che accede a Piattaforme Esterne da o attraverso il Servizio, lo fa a proprio rischio e pericolo.

L’Utente riconosce altresì che Aperion S.r.l. non è responsabile, direttamente o indirettamente, dei danni o delle perdite che dovessero essere (anche solo dichiarate, a nostra esclusiva discrezione) causate da o in dipendenza dell’utilizzo o della disponibilità dei Contenuti delle Piattaforme Esterne. Qualunque attività svolta su o attraverso le Piattaforme Esterne è esclusivamente disciplinata dai termini e condizioni d’uso e dalle ulteriori policy a queste ultime applicabili. Invitiamo pertanto l’Utente a prenderne attenta visione, per verificare i rischi assunti e, tra le altre cose, le modalità di trattamento dei propri dati personali da parte delle Piattaforme Esterne.

9. DIVIETO DI ATTIVITÀ PROMOZIONALI

Il Servizio non può essere utilizzato da parte dell’Utente per offrire prodotti, affari o servizi differenti da quelli forniti, erogati, proposti e venduti, direttamente o indirettamente, da Aperion S.r.l. e dai Terzi Fornitori.

È vietato contattare gli Utenti, privatamente o pubblicamente, attraverso il Servizio, al fine di proporre impieghi, servizi, prestazioni, prodotti o accordi che non siano relativi al Servizio, senza la preventiva autorizzazione scritta di Aperion S.r.l..

L’Utente non deve utilizzare il Servizio per raccogliere indirizzi e-mail o Informazioni personali degli altri Utenti, per scopi pubblicitari o promozionali di qualunque genere, senza che ciò sia stato preventivamente autorizzato da parte nostra.

10. COPYRIGHT

L’Utente riconosce e conviene che il Servizio e tutti i suoi Contenuti, tra cui, in via esemplificativa ma non esaustiva, informazioni, dati, testi, fotografie, illustrazioni, loghi, video, audio clip, messaggi, commenti, software, codici, scripts, grafiche, design dell’App, interfacce e caratteristiche interattive fornite, visualizzate, realizzate o comunque rese accessibili da o tramite il Servizio sono di esclusiva proprietà di Aperion S.r.l. e tutelate da marchi, brevetti, diritti d’autore, segreti industriali e da ogni altra legge sulla proprietà intellettuale.

L’Utente si impegna ad utilizzare il Servizio ed i relativi Contenuti, esclusivamente nei modi e per le finalità stabilite dai presenti Termini e Condizioni. Nessuna parte o Contenuto del Servizio può essere riprodotto in qualsiasi forma, né con alcun mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta di Aperion S.r.l.. Allo stesso modo l’Utente non deve – né deve permettere ad alcuna terza parte di – riprodurre, modificare, creare opere derivate, visualizzare, pubblicare, rappresentare, diffondere o comunque utilizzare qualsiasi Contenuto del Servizio, in mancanza della preventiva autorizzazione scritta di Aperion S.r.l. o, in ogni altro caso, del legittimo titolare dei relativi Contenuti.

Aperion S.r.l. ed il relativo logo costituiscono marchi riferibili al medesimo. Le presenti Condizioni non attribuiscono all’Utente alcun diritto o licenza d’uso rispetto a tali marchi. Il Contenuto del Servizio è concesso in licenza e non venduto all’Utente, per uso esclusivamente personale e non commerciale. Qualsiasi violazione del presente art. 10 determina la responsabilità civile ed, ove previsto, penale, dell’Utente, il quale sarà chiamato a risponderne in tutte le sedi più opportune, fatti salvi i necessari risarcimenti in favore di Aperion S.r.l..

11. PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI DEGLI UTENTI

L’erogazione del Servizio da parte di Aperion S.r.l. avviene in conformità con le vigenti disposizioni nazionali ed europee in materia di protezione dei dati personali. Aperion S.r.l. si impegna ad adottare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza e la protezione delle Informazioni Personali dell’Utente.

Mediante la registrazione e l’utilizzo del Servizio l’Utente riconosce ed acconsente al trattamento da parte di Aperion S.r.l. delle proprie Informazioni personali, incluse quelle raccolte da o attraverso Piattaforme Esterne, nei modi e per le finalità indicate della nostra Privacy Policy.

Per ogni ulteriore informazione riguardo alle modalità di trattamento delle Informazioni personali e, più in generale, alle politiche adottate da Aperion S.r.l. per la protezione della riservatezza degli Utenti, invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy o a contattarci al seguente indirizzo e-mail:privacy@gogofirenze.it

12. DURATA, SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

Gli Accordi, comprensivi dei presenti Termini e Condizioni, restano applicabili e vincolanti nei confronti dell’Utente per tutto il tempo in cui quest’ultimo è registrato ed utilizza il Servizio. Aperion S.r.l. può in ogni momento sospendere o interrompere l’accesso dell’Utente al Servizio o ad alcuni dei suoi Contenuti, a sua esclusiva discrezione, anche senza preavviso e con effetto immediato, determinando la perdita e la cancellazione di tutti i Contenuti e le Informazioni Personali abbinate al relativo Account, ad eccezione di quelle che Aperion S.r.l. ha il diritto di conservare per adempiere ad obblighi di legge o in conformità a quanto previsto nella Privacy Policy.

Se l’Utente desidera cancellare il proprio Account di registrazione al Servizio, potrà farlo in ogni momento semplicemente seguendo le istruzioni specificamente fornite. Qualunque attività fraudolenta, abusiva, illegale o che solamente si sospetti tale, può determinare, ad esclusiva discrezione di Aperion S.r.l., la sospensione o il divieto di utilizzare il Servizio e potrà essere oggetto di segnalazione alle autorità competenti.

Aperion S.r.l. non è in alcun modo responsabile della cancellazione dell’Account da parte dell’Utente o dei danni e delle richieste che ne dovessero derivare nei confronti dell’Utente stesso o di terzi.

Gli obblighi relativi alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale, all’esclusione di garanzie, alle indennità ed alle limitazioni di responsabilità stabilite dai presenti Termini e Condizioni restano vincolanti per l’Utente anche a seguito della cancellazione del proprio Account sul Servizio.

13. INTERRUZIONE E MODIFICHE DEL SERVIZIO

Aperion S.r.l. si impegna ad adottare tutte le misure necessarie a mantenere funzionale ed operativo il Servizio. L’Utente riconosce e conviene che talune difficoltà tecniche o di manutenzione possono, di volta in volta, dar luogo ad interruzioni del Servizio di durata non prevedibile da parte nostra. Aperion S.r.l. si impegna sin d’ora a porre rimedio a tali interruzioni, quando impreviste e non dovute ad eventi di forza maggiore al di là del proprio ragionevole controllo, nel minor tempo tecnicamente possibile, dandone notizia agli Utenti mediante pubblicazione di un avviso nella prima pagina di accesso al Servizio o comunicandolo agli indirizzi e-mail collegati agli Account.

Fatte salve le interruzioni di cui al comma 1, Aperion S.r.l. si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio in qualsiasi momento, temporaneamente o permanentemente, a sua esclusiva discrezione, con o senza preavviso e senza che da ciò possa derivare alcuna responsabilità nei nostri confronti per interruzioni, modifiche o sospensioni del Servizio o di suoi singoli Contenuti.

14. ESCLUSIONE DI GARANZIA

Ad esclusione di quanto previsto per legge, Aperion S.r.l. non ha – né assume attraverso i presenti Accordi – alcun rapporto speciale o dovere fiduciario nei confronti dell’Utente. Quest’ultimo riconosce che Aperion S.r.l. non ha alcun controllo, o obbligo di intraprendere alcuna azione, rispetto a: (i) quali Utenti accedano al Servizio; (ii) i Contenuti accessibili da o attraverso il Servizio; (iii) gli effetti che il Contenuto può avere sull'Utente o come si può interpretare o utilizzare il Contenuto o quali azioni si possano intraprendere quale conseguenza, diretta o indiretta, del Contenuto cui si è avuto accesso. Aperion S.r.l. non assume alcuna garanzia rispetto ai Contenuti forniti, proposti o venduti da o attraverso Terzi Fornitori tramite il Servizio. L'Utente accetta e dichiara di liberare Aperion S.r.l. da ogni responsabilità relativa alle proprie connessioni e relazioni con altri Utenti del Servizio e riconosce che la stessa non è tenuta a controllare o esaminare gli Utenti, in nessun modo, né ad indagare sulla provenienza di questi ultimi e dei Contenuti da loro caricati o inviati. Non assumiamo alcuna garanzia in relazione al comportamento degli Utenti o alla veridicità di qualsiasi informazione dagli stessi fornita mediante il Servizio.

Il servizio ed il contenuto sono forniti “così come sono” e “come disponibili”, senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, comprese, a titolo meramente esemplificativo, garanzie di possesso del titolo, di non violazione dei diritti dei terzi, di commerciabilità ed idoneità per un particolare scopo, oltre alle garanzie implicite derivanti da usi o prassi commerciali, per le quali si declina espressamente ogni responsabilità, ad eccezione di quanto previsto per legge. Qualsiasi garanzia relativa al servizio o ai suoi contenuti che non sia espressamente prevista nei presenti accordi, deve essere considerata invalida.

Aperion S.r.l., così come i suoi amministratori, dipendenti, agenti, terzi fornitori e partner, non garantisce in alcun modo che: (a) il servizio sia sicuro e disponibile in qualsiasi momento o luogo particolare; (b) l’utilizzo del servizio da parte dell’utente avvenga sempre senza interruzioni o errori; (c) i risultati dell’utilizzo del servizio corrispondano alle aspettative dell’utente; (d) il servizio ed i contenuti siano esenti da danneggiamenti, attacchi, virus, interferenze, attività di hacker o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza. l’utilizzo del servizio e dei relativi contenuti avviene ad esclusivo rischio dell’utente. Aperion S.r.l. o non assume alcuna garanzia anche in specifico riferimento: (e) ai contenuti provenienti da terzi fornitori e piattaforme esterne erogati, proposti, pubblicizzati, venduti, caricati o altrimenti resi disponibili da e/o attraverso il servizio; (f) il contenuto dell’utente.

15. INDENNIZZO

L’Utente si impegna difendere, indennizzare e tenere indenne Aperion S.r.l. nonché eventuali dipendenti, amministratori, fornitori, agenti, rappresentanti e partner, da ogni perdita, costo, azione, reclamo, danno, responsabilità o spesa (anche di natura legale), in qualunque modo derivante da o verificatasi in relazione a: (i) l’utilizzo improprio del Servizio o dei Contenuti da parte dell’Utente; (ii) i Contenuti aggiunti, creati, caricati, inviati, diffusi, pubblicati o diversamente ottenuti dall’Utente tramite il Servizio; (iii) la violazione, da parte dell’Utente o di chiunque acceda al Servizio utilizzando il suo Account, di una o più clausole dei presenti Accordi, della proprietà intellettuale o di altri diritti di cui siano titolari i terzi.

Aperion S.r.l. si riserva il diritto di assumere la difesa esclusiva ed il controllo di qualsiasi questione altrimenti soggetta ad indennizzo da parte dell’Utente; in tal caso quest’ultimo sarà chiamato a collaborare con Aperion S.r.l. nel far valere ogni possibile difesa.  

16. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ  

Ad esclusione di quanto stabilito per legge, in nessuna circostanza, ivi compresa, a titolo meramente esemplificativo e non limitativo, la negligenza o l’imperizia, Aperion S.r.l., i suoi amministratori, dipendenti, agenti, fornitori, contraenti, rappresentanti e partner, possono essere ritenuti responsabili per i danni diretti o indiretti, incidentali o consequenziali, derivanti o causati dall’utilizzo da parte dell’utente del servizio e dei relativi contenuti (anche dei terzi fornitori), ivi compresi, senza alcuna limitazione: (a) qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto; (b) perdita di utili effettivi o presunti; (c) perdita di entrate o di avviamento; (d) perdita, dispersione, distruzione o furto di informazioni personali degli utenti; (e) costo dell’acquisto di beni o servizi sostitutivi; (f) qualsiasi spesa superflua; (g) perdite o danni causati da bug, virus, trojan o altri codici simili, a prescindere dalla fonte d’origine.

Aperion S.r.l. non è in alcun modo responsabile di ritardi, inesattezze, errori o altro genere di omissioni legate a o derivanti dal servizio. L’utente è il solo responsabile della qualità, correttezza, precisione, puntualità, adeguatezza, completezza, autenticità, sicurezza e conformità alla legge dei contenuti del servizio che non provengano direttamente da Aperion S.r.l., con particolare riferimento a quelli forniti, pubblicizzati e venduti da e/o attraverso terzi fornitori e piattaforme esterne.

17. MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI

Aperion S.r.l. può in qualunque momento, a sua esclusiva discrezione, senza necessità di preavviso, modificare, integrare o sostituire i presenti Termini e Condizioni, dandone notizia agli Utenti attraverso l’invio di una comunicazione specifica all’indirizzo e-mail collegato agli Account o mediante un avviso pubblicato nella prima pagina di accesso al Servizio. Aperion S.r.l. può inoltre imporre in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e per qualsiasi ragione, limiti di accesso al Servizio o a determinati Contenuti.

Le modifiche sono vincolanti dal momento della loro pubblicazione. La prosecuzione nell’utilizzo del Servizio costituisce da parte dell’Utente automatico riconoscimento ed accettazione di tali modifiche. Invitiamo pertanto gli Utenti a controllare periodicamente i presenti Termini e Condizioni, così da avere costantemente evidenza dei diritti e degli obblighi riconosciuti in relazione al Servizio.

18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

Gli Accordi, ivi inclusi i presenti Termini e Condizioni, sono disciplinati ed interpretati secondo la Legge Italiana.

Aperion S.r.l. e l’Utente si impegnano a risolvere in buona fede qualunque controversia che dovesse nascere relativamente all’interpretazione, all’applicazione e all’efficacia delle presenti Condizioni.

Qualora le controversie tra Parti non possano essere risolte in via stragiudiziale, la competenza per loro risoluzione è rimessa in via esclusiva ed inderogabile al Tribunale di Firenze.

19. VARIE

I presenti Termini e Condizioni costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e Aperion S.r.l. rispetto al Servizio e sostituiscono ogni precedente accordo, comunicazione o proposta relativa al medesimo Servizio.

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Accordi si dovesse rivelare invalida, inapplicabile o comunque non conforme alla legge, ciò non avrà alcun effetto su ogni altra disposizione degli Accordi. Tale clausola sarà pertanto eliminata, limitata o interpretata in maniera tale da garantire, nel rispetto, ove possibile, della volontà delle parti, che le restanti disposizioni degli Accordi restino pienamente valide ed efficaci.

Il mancato esercizio da parte di Aperion S.r.l. o dell’Utente di un qualsiasi diritto riconosciuto dai presenti Termini e Condizioni non può in nessun caso essere interpretato o considerato come una rinuncia a tale - o ad un altro - diritto previsto dagli Accordi.

Aperion S.r.l. non è responsabile dell’inadempimento delle obbligazioni stabilite dai presenti Termini, quando lo stesso sia dovuto a cause di forza maggiore al di là del proprio ragionevole controllo (quali, a titolo meramente esemplificativo e non limitativo, blackout, cali di rete o elettricità, incendi).

I presenti Termini e Condizioni, così come i diritti e le licenze concessi all’Utente, sono strettamente personali e quindi non cedibili o trasferibili, senza una nostra preventiva autorizzazione scritta. Aperion S.r.l. può trasferire o cedere, a sua esclusiva discrezione, senza necessità di preavviso, qualsiasi obbligo o diritto stabilito dalle presenti Condizioni.

Qualora non sia diversamente stabilito nei presenti Termini, tutte le comunicazioni tra Aperion S.r.l. e l’Utente devono essere fatte per iscritto e sono considerate debitamente trasmesse una volta ricevute, se consegnate personalmente o inviate per posta certificata o raccomandata, con ricevuta di ritorno, quando la ricezione è confermata elettronicamente, se trasmesse via fax o e-mail, o il giorno dopo l'invio, se spedite per la consegna il giorno successivo con il servizio di consegna nelle 24 ore. L’Utente può inviare le proprie comunicazioni a Aperion S.r.l. utilizzando i seguenti indirizzi: support@gogofirenze.it,, se effettuate mediante posta elettronica, o Aperion S.r.l. - Via Lanza n. 64/A (50136) Firenze (FI), se fatte a mezzo posta ordinaria. Aperion S.r.l. può inviare comunicazioni all’Utente tramite l’indirizzo e-mail fornito in sede di registrazione.

I presenti Termini e Condizioni sono in vigore dal 02 ottobre 2015.

GoGoFirenze - Scarica l'app gratuita di tutti gli eventi in città!

Cose da fare a Firenze