• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Calendimaggio 2017 Associazione Culturale Chille de la Balanza

Calendimaggio 2017

All'aperto
Via di S. Salvi, 12 Firenze
Associazione Culturale Chille de la Balanza

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Domenica 1° maggio, Festa nel Parco ad Ingresso libero

Una giornata da vivere nel Parco di San Salvi

Dalle 16:00 Dipingi il tuo manifesto
Dalle 18:30 Danze Popolari con la musica dal vivo degli Adanzé

Quest’anno il CALENDIMAGGIO, festa dell’equilibrata presenza e vita dell’uomo nella natura di autentica tradizione europea (dal Mar Mediterraneo al Mar Baltico e tra i tanti Re di Maggio si annoverano anche Robin Hood e Padre Giorgio), avrà come tema principale la necessità di un libero confronto tra le tante Culture presenti nella società contemporanea: da ciò il titolo provocatorio “SPACCIAMO CULTURE”.

Nella Festa sarà proposta l’iniziativa Dipingi il tuo manifesto: un invito ai tanti nostri spettatori a realizzare liberamente manifesti, che faremo poi affiggere sui muri di Firenze. Non occorre essere pittori: tutti possono partecipare, portando con sé solo la “fantasia” e… trovando sul posto carta, colori e pennelli per realizzare manifesti tutti numeri-unici!

Ma soprattutto tanti saranno i momenti conviviali e di cultura, tra cui un concerto di Musica e Danze popolari, a cura degli Adanzé.

Il progetto Calendimaggio si realizza come sempre in collaborazione, tra gli altri, con Regione Toscana, Comune di Firenze Assessorato alla Cultura e Quartiere 2.

Associazione Culturale Chille de la Balanza
Indirizzo: Via di S. Salvi, 12 , Firenze 50135

Telefono: 055 6236195

Sito web: http://www.chille.it/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/943327269103363/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.