Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Woman Before a Glass Teatro Cantiere Florida

Woman Before a Glass

Teatro, Danza
Date e orari
Via Pisana, 111/r Firenze
Teatro Cantiere Florida

WOMAN BEFORE A GLASS INTORNO A PEGGY GUGGENHEIM

uno spettacolo di Laboratori Permanenti

performance tra teatro ed arte contemporanea dal testo Woman Before a Glass, trittico scenico in quattro quadri di Lanie Robertson

traduzione italiana di Gloria Bianchi

interprete Caterina Casini

scenografia Stefano Macaione

costumi Stella Entertainment Srl

regia Giles Smith

«Peggy Guggenheim, una donna particolare, una donna con la capacità di intuire il mondo che la circondava, una donna con il coraggio di affrontare situazioni di pericolo, una donna che credeva in quello che faceva e negli artisti su cui puntava, anche se il resto del mondo ancora non sapeva riconoscere quelli che poi furono Kandinsky, Mir, Bacon, Ernst, Pollock e tanti tanti altri.

Mentre la seconda guerra mondiale era alle porte, Peggy seppe pensare che l’arte era importante e che “rappresentava la risposta alla follia di un mondo precipitato nel caos”. C’è una battuta del testo dove Peggy risponde alla domanda su che cosa è l’arte: “l’arte è sempre una domanda, non è mai una risposta.”

Ci viene offerta l’opportunità di vedere momenti della vita privata di Peggy Guggenheim, collezionista di arte moderna del ventesimo secolo che ha dato una forte impronta alla percezione dell’arte in Italia e nel mondo, attraverso la sua passione e il suo lavoro. Si tratta di uno spettacolo basato sul rapporto tra testo e multimedialità, un racconto quasi intimo di Peggy, dove tutto il mondo che la circonda passa attraverso le immagini che scorrono velocemente attraverso la tecnica del video-mapping sulla scena. Siamo in un momento molto difficile del mondo e forse ribadire questi concetti attraverso il racconto di questa magnifica figura può essere molto importante».  Giles Smith.

Biglietti da 16 euro

La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00; nei giorni di spettacolo serale è aperta dalle ore 20.00 alle ore 21.00 e nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle ore 15.30 alle ore 16.30.
+39 055 71 35 357
+39 055 71 30 664
cantiere.florida@elsinor.net
prenotazioni@teatroflorida.it

Teatro Cantiere Florida
Indirizzo: Via Pisana, 111/r, Firenze 50143

Telefono: Tel. 055.7135357 – 7130664

Email: cantiere.florida@elsinor.net

Sito web: http://www.teatroflorida.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatroflorida.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Gio 28 Feb 19 21:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare