• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Wired Next Fest - Gli Exhibit Palazzo Vecchio

Wired Next Fest - Gli Exhibit

Festival, Workshop
Piazza della Signoria Firenze
Palazzo Vecchio

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Al Wired Next Fest di Firenze sarà possibile divertirsi con la tecnologia e scoprire le ultime novità in termini di innovazione. Gli Exhibit sono gratuiti e aperti a tutti durante la giornata:
FABLAB

FabLab Milano è un luogo di condivisione, che mette in comunicazione studenti con professionisti. L’uomo e la sua fantasia sono al centro del progetto, le stampanti 3d, le frese cnc e le altre macchine fanno solo da cornice a esso: un ritorno all’umanesimo e al saper fare. Al Wired Next Fest sarà possibile sperimentare la loro arte in 3d.

VINTAGE VIDEOGAME

Retrocampus propone al Wired Next Fest il suo lavoro di ricostruzione del gaming anni ’80. I volontari dell’associazione hanno ricreato un padiglione in cui si può vivere l’esperienza di un sala giochi del passato, dai giochi da tavolo ai Lego e poi home computer e console. I giochi messi a disposizione del pubblico saranno: Mario bros,Tetris, Runandgun, Metal slug, Space Invaders, Pacman, Street fighter 2, Donkey Kong.

THE BUMBYS

The Bumbys sono un gruppo di performance artists anonimi che propongono “una giusta e onesta valutazione del tuo aspetto”, usando esclusivamente delle macchine da scrivere analogiche e la loro affascinante intelligenza. La loro prima performance fu un esperimento sociale presso la stazione della metropolitana di Brooklyn nel 2008 e da allora si sono esibiti ovunque: al Whitney Museum of American Art e per Mercedes Benz, da Christian Louboutin e per Givenchy, Vogue, MTV e Toyota. Hanno scritto per il New York Magazine e ricevuto l’attenzione di tutto il mondo dell’arte e di pubblicazioni quali The New York Times, The New Yorker, The LA Times, CBS News, ELLE e Vogue Italia. A Firenze Jill e Gill, grazie a due vecchie macchine da scrivere, produrranno in meno di tre minuti una breve storia riguardo alla persona che avranno davanti, basata sulle impressioni che emergono dal suo comportamento e linguaggio del corpo. Forniranno una valutazione numerica dall’1 al 10 (ma The Bumbys stessi dicono che non danno quasi mai meno dell’8). Una coda si formerà davanti a loro: la gente aspetterà pazientemente la propria valutazione, indicata su una card stampata e firmata dalla coppia, un pezzo di arte che non può essere duplicato.


Nota Bene: L'ingresso all'evento è gratuito. E' sufficiente registrarsi sul sito www.wired.it e attendere al mail di conferma. Al momento del primo accesso alle location del festival è necessario avere con sé un documento di identità (carta di identità, passaporto, patente, codice fiscale...) Verrà quindi consegnato un badge con il quale sarà possibile entrare ed uscire liberamente durante i due giorni di festival. E' possibile anche registrarsi direttamente in loco, ma per evitare code è consigliata la registrazione online. Ricevuto il badge, sarà possibile entrare ed uscire liberamente da Palazzo Vecchio durante i due giorni di Wired Nest Fest. L'ingresso sarà garantito fino ad esaurimento dei posti nelle sale.

Palazzo Vecchio
Indirizzo: Piazza della Signoria, Firenze 50122

Telefono: 055 2768325

Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/palazzovecchio

Contatti dell'evento

Twitter: @wireditalia

Instagram: https://www.instagram.com/wireditalia/

Sito web: http://nextfest2016-firenze.wired.it/events/gli-exhibit-wired-next-fest/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.