Scaduto
Lettura performativa dei tarocchi ispirata all’immaginario di Shakespeare. Regia, elaborazione dei testi, interpretazione Marco Di Costanzo.
Da un punto di vista di lavoro dell'attore, si tratta di metabolizzare i testi di Shakespeare e di saperli restituire secondo una struttura drammaturgica fissa di circa 15 minuti, ma ogni volta diversa perché dipendente dalla persona che si presenta, dalla sua "domanda" (è richiesta una domanda a ogni spettatore) e anche dalle carte che escono di volta in volta.
Si tratta di un lavoro a ponte tra lo spettacolo e la performance, perché i testi di partenza sono fissati (e classici), come lo è la struttura generale, ma il rapporto che si crea con lo spettatore è diretto, ravvicinato, imprevedibile e non filtrato da un personaggio o da circostanze immaginarie; i testi sono presi dal teatro drammatico, la loro restituzione è ricostituita ogni volta in funzione del momento presente, come del resto la lettura delle carte che è reale e dipende totalmente dalla domanda dello spettatore.
Attenzione, lo spettacolo si svolgerà in un camerino del teatro (uno spettatore ogni 15 minuti).
INFO: +39 055 2776393 - teatro.donne@libero.it
Teatro Goldoni
Indirizzo: Via Santa Maria, 15, Firenze 50100
Telefono: 055 2779350
Sito web: http://www.teatrodelledonne.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!