Scaduto
Torna anche quest'anno la nuova edizione della Sagra del Ranocchio, con il tradizionale "volo di Cecco Santi".
Si parte sabato 1 luglio 2023 stand gastronomici, spettacoli ed esibizioni con: Scuola di Ballo Artinte, Pattinaggio ASD Firenze Oltrano, Giinastica Ritmica Ariele e musica dal vivo con Angelica.
Mentre domenica 2 luglio stand gastronomici, ballo liscio con orchestra "Blu Notte" ed il tradizionale e tanto atteso "volo di Cecco Santi".
Secondo la tradizione popolare, Cecco Santi era un capitano dell’armata di Vinci, che per amore di una nobildonna tradì la sua città e fu condannato ad una pena orribile: essere gettato dalla torre del Castello dei Conti Guidi, concedendogli la grazia solo se per miracolo fosse riuscito a salvarsi. Come ultimo desiderio chiese di bere un bicchiere del buon vino di Vinci e… il miracolo avvenne! Gettato dalla torre, Cecco riuscì a volare fino alla collina di fronte al castello e a salvarsi. Fu così che in quell’anno i contadini ebbero abbondanti raccolti di uva, olive e grano. Questa tradizione propiziatoria rivive ogni anno, quando si rievocano i momenti della storia di Cecco Santi fino all’emozionante volo dalla torre.
Non mancherà, durante le serate, un mercatino artigianale.
Info: +39 055 8790183 - info@prolocosigna.it
Circolo S.M.S. di Sant'Angelo a Lecore
Indirizzo: Via Sant'Angelo, 104, 50013 , Campi bisenzio
Sito web: https://www.prolocosigna.it/festa-di-cecco-santi/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!