Scaduto
Visita guidata alla collezione del più autorevole antiquario italiano. Oltre 2000 pezzi tra sculture, dipinti e oggetti di arti applicate dall'arte antica al XVIII secolo. In risalto, i capolavori di Tino da Camaino, Donatello, Antonio del Pollaiolo, Guercino, e tanti altri.
L'iniziativa avrà luogo per almeno 12 e per un massimo di 25 partecipanti. L'orario di ritrovo è fissato per le ore 14,45 presso l'ingresso Museo.
Il percorso permetterà di osservare da vicino e conoscere sale e opere d'arte contenute all'interno del Museo, tra cui: la Carità di Tino da Camaino, la Madonna della Mela di Donatello, la Madonna dei Cordai di Donatello, il San Michele Arcangelo di Antonio del Pollaiolo, l'Atlante del Guercino, le preziose raccolte di, medaglie, bronzetti, tappeti orientali, gli splendidi cassoni quattrocenteschi e la piccola ma importantissima armeria.
Prezzo: € 18
Prenotazioni obbligatorie entro e non oltre il 3 marzo ai seguenti recapiti: info@itermentis.it Tel. 3281289087Museo Stefano Bardini
Indirizzo: Via dei Renai, 37, Firenze 50125
Telefono: 055 2342427
Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/bardini/
Sito web: http://www.itermentis.it/bardini.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!