Scaduto
Sontuosi saloni, volte affrescate, stucchi dorati e una preziosa quadreria, sono le meraviglie celate dietro l'austera facciata dell'imponente Palazzo Pitti.
L'edificio porta ancora il nome della ricca famiglia fiorentina di mercanti, i Pitti, che ne commissionarono il nucleo originario nel 1440; un progetto attribuito al grande architetto del primo Rinascimento Filippo Brunelleschi. A metà del 1500 Eleonora di Toledo, moglie del Duca di Toscana Cosimo I de' Medici acquisì la proprietà del palazzo, il quale divenne l'ultima dimora ufficiale dei Granduchi di Toscana.
Nella storia recente il complesso è divenuto sede di vari musei, conservando comunque ancora intatto quel rarefatto e ovattato fascino di residenza regale che lo rendono uno dei luoghi più suggestivi di Firenze.
La visita guidata passerà attraverso la Galleria Palatina, nel Quartiere d'Inverno e negli Appartamenti Reale per scoprire il significato della decorazione pittorica delle sale e alcune opere legate ai personaggi che qui hanno vissuto.
Prezzo: € 20
Costo della visita guidata: 12 euro a persona, 7 euro ragazza/o da 10 a 17 anni, 5 euro bambino/a da 5 a 9 Anni. Biglietto di ingresso a Palazzo Pitti: intero 8,50 euro, ridotto 4,25 euro.Palazzo Pitti
Indirizzo: Piazza de Pitti, 1, Firenze 50125
Telefono: 055 294883
Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/?m=palazzopitti
Facebook: https://www.facebook.com/events/166375297058891/
Sito web: http://www.conoscifirenze.it/visite-guidate-firenze/53-Palazzo-Pitti.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!