• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento L'Arno e il suo passato: bagni, gore e mulini Piazza Poggi

L'Arno e il suo passato: bagni, gore e mulini

All'aperto, Visita guidata
Piazza Poggi Firenze
Piazza Poggi

Scaduto

SOLD OUT

Le visite guidate gratuite di GoGoFirenze!

Per prenotare CLICCA QUI

Anche GoGoFirenze vuole dare il suo contributo alla ripartenza offrendo ai propri lettori la possibilità di partecipare gratuitamente ad alcune selezionate visite guidate per le strade della città.

I tour saranno condotti da una guida professionista abilitata e si svolgeranno durante il week-end.

Quando:

  • domenica 16 maggio ore 15.00
  • domenica 23 maggio ore 15.00


L'Arno e il suo passato: bagni, gore e mulini. Da San Niccolò alla vallombrosana Santa Trinità con i suoi splendidi affreschi.

Una passeggiata per conoscere meglio il fiume Arno e la sua storia. Si parte da Piazza Poggi e dalla Torre di San Niccolò per proseguire poi lungo le mura arnolfiane. La passeggiata continuerà lungo l'Arno per parlare di mulini, gualchiere, tiratoi, ponti, palazzi, stabilimenti balneari, storia e curiosità. Attraverso il Ponte di Rubaconte (oggi Ponte alle Grazie) si raggiungerà la riva destra dell'Arno e sfiorando il Ponte Vecchio si arriverà al Ponte Santa Trinita e all'omonima piazza. Il tour si concluderà con la visita della Chiesa di Santa Trinita per ammirare gli splendidi affreschi di Lorenzo Monaco e Domenico Ghirlandaio.


Durata della visita: 2 ore

Partecipazione gratuita

Numero max di partecipanti: 20 persone

A tutti i partecipanti verranno forniti gli auricolari monouso

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


Modalità di prenotazione:

Gli interessati potranno iscriversi compilando il modulo al seguente indirizzo: https://forms.gle/EZqEhiZad4Uu6kB97

La prenotazione potrà considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione che vi verrà inviata tramite e-mail nei giorni successivi.

I gruppi per le visite guidate saranno formati in base all’ordine di arrivo delle adesioni e in base ai posti rimasti disponibili.

Al fine di consentire la più ampia partecipazione possibile:

  • ciascuna persona potrà prendere parte solo ad una delle visite guidate in programma
  • ogni prenotazione potrà includere al massimo 2 partecipanti e dovrà essere fornito, in fase di iscrizione, il numero di un documento di identità
  • la partecipazione è nominale e verrà verificata con l'esibizione del documento all'inizio della visita guidata
  • in caso di impossibilità a partecipare è richiesto di comunicare la propria disdetta inviando una mail a redazione@gogoeventi.com per poter dare ad altri la possibilità di prendere parte alla visita guidata
  • in caso di lista di attesa in mancanza di posti disponibili si darà la priorità a chi non ha ancora mai partecipato alle altre visite guidate di GoGoFirenze.

Ai partecipanti sarà inviata infine un’email di conferma con l'orario e il luogo di ritrovo.

Si raccomanda a tutti il massimo rispetto delle disposizioni in relazione all’emergenza sanitaria in atto. Si ricorda che non è possibile partecipare alla visita con febbre superiore a 37,5°C o sintomi Covid19 compatibili.

Le visite guidate si svolgeranno in italiano. 

In caso di condizioni meteo particolarmente avverse la visita potrebbe essere rimandata.

Queste visite guidate sono sponsorizzate da GoGoFirenze e saranno completamente gratuite.

PER PRENOTARE CLICCA QUI

Piazza Poggi
Indirizzo: Piazza Poggi, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare