Mostra Visioni Sottili, con il patrocinio del Comune di Firenze. In collaborazione con i Club per l'UNESCO di Firenze e Udine.
Il confronto con la realtà restituisce sempre un'idea parziale del concetto di paesaggio, spesso dettato da parametri soggettivi precostituiti o da consuetudini rappresentative.
Molto più variegati, inattesi e pregni di meraviglia sono gli scenari ricreati dalla personalissima sensibilità espressiva che sovente si avvale di altri criteri e percezioni, sia immaginative che psicologiche. Talvolta è la metafisica dell'intuizione a farsi strada, quale superamento di quel pensiero che sconfina nell'irrazionale.
Gli artisti invitati in questa esposizione affrontano il tema proprio superando i limiti dell'atteso e della banalità dello sguardo anestetizzato dalla quotidianità. Ci presentano visioni futuribili, orizzonti meditativi e pulsioni dell'anima.
Tutto può accadere. L'apparente disorientamento procurato dalle composizioni diviene così motivo di riflessione interiore, mentre l'incanto dell'arte rapisce i nostri sensi e le emozioni più autentiche.
ARTISTI PARTECIPANTI:
Oxána Bódis
Maria Stella Corsi
Danilo Galavresi
Maria Luisa Genta
Antonella Serratore
INFO: 055 218 402
Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti “Casa di Dante”
Indirizzo: Via Santa Margherita 1/R, Firenze 50122
Sito web: www.circoloartisticasadante.com
Sito web: https://www.circoloartisticasadante.com/
Gio 30 Nov 23 | 10:00 - 19:00 Orari: 10/12 e 16/19 |
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!