Scaduto
Da Venerdì 21 marzo a Domenica 23 marzo 2025 si terrà l'incontro internazionale degli Urban Sketchers.
Firenze accoglie la seconda edizione dell’incontro internazionale degli Urban Sketchers, un evento dedicato al disegno dal vivo che porterà per le strade e le piazze del centro storico oltre 250 artisti provenienti da Italia, Francia, Spagna, Croazia e Russia. Organizzato dal gruppo USk Firenze in collaborazione con AcquaFirenze Aps, l’incontro prevede tre giorni di attività tra passeggiate collettive, workshop, dimostrazioni dal vivo e sessioni di disegno urbano.
L’evento prenderà il via venerdì 21 marzo presso la Biblioteca delle Oblate, con un programma di demo e un primo incontro di disegno collettivo in Oltrarno. Nel pomeriggio, l’artista Alex Hillkurtz da Parigi inaugurerà le iniziative didattiche con il workshop "The Light of Firenze" presso l’Istituto de’ Bardi. Durante il weekend, il programma proseguirà con numerosi laboratori e incontri nei luoghi più suggestivi della città, con un’attenzione particolare anche ai più piccoli, per i quali è previsto un doppio laboratorio nella Sezione Ragazzi della Biblioteca delle Oblate.
Maggiori info su orari e programma disponibili sul sito dell'evento con link a fondo pagina.
Firenze città e dintorni
Indirizzo: , Firenze
Sito web: https://urbansketchers.org/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!