Scaduto
Dal 9 agosto al 24 agosto, nel Parco della Musica e negli spazi del Gran Teatro, all'interno del Festival Pucciniano nasce il progetto “Tutti per Puccini” renderà gli spettacoli del Festival Puccini accessibili anche a un pubblico cieco/ipovedenti, sordo/ipoudente e con disabilità cognitive. Grazie a strumenti digitali e servizi dal vivo due opere del cartellone (Tosca e Turandot) saranno rese accessibili grazie a trailer con sottotitoli, voce e traduzione in lingua dei segni italiana (LIS), audio introduzioni e audio descrizioni per persone cieche, sottotitoli specifici per persone sorde e schede delle opere in easy–to–read, il linguaggio facile da leggere regolamentato dall’Unione Europea.
Inoltre ogni spettacolo del progetto sarà preceduto da un percorso multisensoriale alla scoperta del dietro le quinte, degli attrezzi di scena, dei costumi, delle scenografie e della musica di Puccini.
Programma spettacoli:
9 agosto TOSCA,
10 agosto TURANDOT,
17 agosto TURANDOT,
18 agosto TOSCA,
23 agosto TURANDOT,
24 agosto TOSCA.
Info e prenotazioni (entro 15 giorni dalla data di interesse): tuttiperpuccini@puccinifestival.it
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!