Scaduto
Avete bisogno di una pausa dall’affollato centro cittadino e dalla vita frenetica di tutti i giorni?
Andate alla scoperta con PartecipArt delle bellezze della collina di Arcetri, dove Galileo Galilei visse gli ultimi anni della sua vita nella villa Il Gioiello.
In questa passeggiata ripercorrerete le vicende del celebre matematico e astronomo fiorentino: le sue teorie scientifiche, il rapporto con la famiglia Medici, i contrasti con la Chiesa ma anche l’amorevole legame con la figlia suor Maria Celeste, che trascorse la sua vita nel Convento di San Matteo in Arcetri, intrattenendo col padre una fitta e affascinante corrispondenza.
Tra piccole chiese e mura antiche scoprirete luoghi ricchi di fascino come la villa in cui nel 1878 dimorò il musicista russo Tchaikovskij o lo studio di Ottone Rosai, pittore del primo Novecento fiorentino che ritrasse spesso la pace di questi luoghi nei suoi dipinti.
Lasciatevi sorprendere dalla quiete della collina a pochi passi da Firenze e scoprite le storie e le curiosità racchiuse in queste stradine immerse nel verde!
N.B. Il percorso a piedi ha una durata di circa un’ora e un quarto, si consigliano pertanto abbigliamento e scarpe comode.
Per informazioni e domande sulla passeggiata contattare Francesca 3387172178.
Punto di partenza
Chiesa di Santa Felicita
Punto di arrivo
Piazzale Michelangelo
Ora di ritrovo
9:45
Durata della visita
2 ore e mezza (10:00 – 12:30)
Incluso nel prezzo
Biglietti per la visita guidata
Info:info@partecipart.it
Prenotazioni: link sottostante
Chiesa di Santa Felicita
Indirizzo: Piazza Santa Felicita 3, Firenze
Sito web: www.partecipart.it/tour/arcetri-galileo/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!