• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Transafrica - La musica del Mali in esilio Biblioteca delle Oblate

Transafrica - La musica del Mali in esilio

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto, Conferenza
Via Dell'Oriuolo, 26 Firenze
Biblioteca delle Oblate

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Alla Biblioteca delle Oblate il ciclo di incontri TransAfrica. L'Africa che fa parlare di sè approfondisce la realtà sociale e culturale dell’Africa.

Venerdì 18 marzo si parla della Musica del Mali in esilio con la proiezione del documentario: They will have to kill us first. Malian Music in Exile di Johanna Schwartz (Mali, 2015). Introduce la proiezione Leonardo D’Amico etnomusicologo e operatore culturale, dottore di ricerca (Universita’ di Valladolid), Direttore artistico del Festival Musica dei Popoli e del Festival del Film Etnomusicale.

Sarà una nuova occasione per parlare di musica africana, in particolare di musicisti/e del Mali, ma anche per approfondire come la politica e la guerra condizioni il lavoro di questi/e artisti/e fino ad arrivare a proibirlo. Questi giovani e queste donne però tentano a loro volta di ribellarsi e di fare politica partendo proprio dalla loro musica.

Biblioteca delle Oblate
Indirizzo: Via Dell'Oriuolo, 26, Firenze 50122

Telefono: 055 2616512

Sito web: http://www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/bibliotecaoblate/?fref=ts

Sito web: http://www.biblioteche.comune.fi.it/export/sites/bibliotechecomunali/materiali/biblioteca_delle_oblate/locandina_transafrica_2016.pdf




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.