Scaduto
Dall’11 al 13 novembre tra la dimora storica Palazzo Coppini e l’Auditorium al Duomo, a cura di Fondazione Romualdo Del Bianco e Life Beyond Tourism - Travel to Dialogue, si terrà il festival “The World in Florence”.
Il festival, che quest’anno festeggia il 35esimo anniversario della Fondazione ed è il 55° evento annuale promosso dalla Fondazione, inaugura lunedì 11 novembre alle 17.
Presenti le delegazioni di più di 30 Paesi del mondo tra cui le new entry Gambia, Togo, Burundi, Sri Lanka, Ungheria, Bosnia Erzegovina e Messico.
In programma convegni con relatori di primissimo piano nel panorama internazionale del patrimonio culturale e naturale tra cui Patrick Wyss, che ha progettato il Museo Tatanka nelle Black Hills statunitensi voluto da Kevin Costner; Mounir Bouchenaki, consulente del direttore generale UNESCO; Aruna Francesca Maria Gujral, direttrice generale di ICCROM, e Alessandra Petrucci, rettrice dell’Università degli Studi di
Firenze, mostre, esibizioni, proiezioni in collaborazione con RAM Film Festival e Toscana Film Commission e degustazioni culturali dai diversi Paesi partecipanti, live performance, musiche e danze dal mondo per celebrare il dialogo e la convivenza pacifica tra popoli.
Per il programma completo consultare il link a fondo pagina.
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Sito web: www.theworldinflorence.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!