• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro Politeama Pratese: Le signorine Teatro Politeama Pratese

Teatro Politeama Pratese: Le signorine

Teatro
Date e orari
Via G. Garibaldi, 33/35 Prato
Teatro Politeama Pratese

Nuova stagione 2020/2021 del Teatro Politeama Pratese - Grandi spettacoli di prosa.

Un cartellone all'insegna del coraggio in programma dal 13 novembre - Campagna abbonamenti in due tempi per l'incertezza sanitaria.

27-28 febbraio 2021
LE SIGNORINE
di Gianni Clementi
Regia: Pierpaolo Sepe
con Isa Danieli e Giuliana De Sio
Produzione: Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo/Artisti Riuniti srl

Due sorelle zitelle trascorrono la propria esistenza in un continuo scambio di accuse reciproche. È in una piccola storica merceria in un vicolo di Napoli, che Addolorata e Rosaria passano gran parte della loro giornata per poi tornare nel loro modesto ma dignitoso appartamento poco lontano. Addolorata, dopo una vita condotta all’insegna del sacrificio cui è stata obbligata dalla sorella, vuole finalmente godersi la vita. Rosaria, che ha fatto dell’avarizia il fine della propria esistenza, non ha nessuna intenzione di intaccare il

suo cospicuo conto bancario. Le due “signorine” non possono neanche contare su una vita privata: Rosaria domina e Addolorata, a malincuore, subisce. Sarà un inaspettato incidente a capovolgere le loro sorti, offrendo finalmente ad Addolorata l’occasione di mettere in atto una vendetta covata da troppi anni. Le Signorine è una commedia che sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie a due formidabili attrici del nostro teatro, che trasformano i litigi e le miserie delle due sorelle in occasioni continue di gag e di risate.

Nel quadro di incertezza legato al Covid-19, cambiano le modalità di fruizione del teatro. A partire da sabato 17 ottobre, sarà possibile sottoscrivere solo dei mini abbonamenti con un carnet dei primi tre spettacoli (A debita distanza, Trascendi e sali, L’attimo fuggente). L’acquisto dei singoli biglietti è da effettuarsi preferibilmente on line sul sito www.politeamapratese.com: in alternativa, per evitare file in biglietteria, è consigliabile presentarsi con un congruo anticipo prima degli spettacoli in cartellone.

Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100

Telefono: 0574 603758

Fax: 0574 445580

Email: teatro@politeamapratese.com

Sito web: http://www.politeamapratese.com/politeamapratese/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Sab 27 Feb 21 21:00
Dom 28 Feb 21 21:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare