Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Teatro Politeama Pratese: L'attimo fuggente Teatro Politeama Pratese

Teatro Politeama Pratese: L'attimo fuggente

Teatro
Date e orari
Via G. Garibaldi, 33/35 Prato
Teatro Politeama Pratese

Nuova stagione 2020/2021 del Teatro Politeama Pratese - Grandi spettacoli di prosa.

Un cartellone all'insegna del coraggio in programma dal 13 novembre - Campagna abbonamenti in due tempi per l'incertezza sanitaria.

18-19-20 dicembre 2020
L’ATTIMO FUGGENTE
Di Tom Schulman
Regia di Marco Iacomelli
con Ettore Bassi, Mimmo Chianese, Marco Massari, Alessio Ruzzante
Produzione: ErreTiTeatro30/STMLive

Dal grande schermo al palcoscenico del Politeama. A trent’anni dal debutto cinematografico, L’attimo fuggente rappresenta ancora oggi una pietra miliare nell’esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo”. Come il film, così lo spettacolo è un inno alla vita, un inno all’amore, per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. È la storia del professor John Keating, insegnante di letteratura in un collegio maschile che, grazie a un approccio didattico alternativo, si affida alla poesia per far capire ai suoi “ragazzi” che nella vita è importante “cogliere la rosa prima che appassisca”. Li invita a seguire le proprie passioni, liberandosi dai dettami sociali oppressivi. L’atteggiamento controcorrente della classe però non ha risvolti soltanto positivi; un tragico episodio costringe il professore, anzi il Capitano, come lo hanno ribattezzato affettuosamente i suoi studenti, a lasciare l’istituto. Anche in scena L’attimo fuggente conferma il suo carattere appassionante e pieno di speranza: un’opportunità per le nuove generazioni di scoprire una grande storia di sentimenti.


Nel quadro di incertezza legato al Covid-19, cambiano le modalità di fruizione del teatro. A partire da sabato 17 ottobre, sarà possibile sottoscrivere solo dei mini abbonamenti con un carnet dei primi tre spettacoli (A debita distanza, Trascendi e sali, L’attimo fuggente). L’acquisto dei singoli biglietti è da effettuarsi preferibilmente on line sul sito www.politeamapratese.com: in alternativa, per evitare file in biglietteria, è consigliabile presentarsi con un congruo anticipo prima degli spettacoli in cartellone.

Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100

Telefono: 0574 603758

Fax: 0574 445580

Email: teatro@politeamapratese.com

Sito web: http://www.politeamapratese.com/politeamapratese/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Ven 18 Dic 20 21:00
Sab 19 Dic 20 21:00
Dom 20 Dic 20 21:00

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare