Scaduto
Rivelazione della scorsa Stagione della Camerata strumentale Città di Prato, la violinista di origini coreane-australiane Sueyon Kang, ritorna a Prato nella doppia veste di direttrice e solista per la stagione “Il Dono: Futuro e Memoria”, nei venticinque anni dell’Orchestra, con il concerto del 30 novembre al Teatro Politeama Pratese alle 21:00. In programma brani di Mozart, Schnittke e Šostakovič.
In questo concerto, il dialogo fra passato e presente è stabilito fra il grande compositore russo Alfred Schnittke (scomparso nel 1998), una delle più potenti personalità del secondo Novecento ed erede di Šostakovič, con la musica di Mozart, autore che egli immensamente amava. La versione orchestrale della Sonata per violino e pianoforte composta nel 1963, realizzata nel 1968 da Schnittke stesso, è un esempio luminoso della sua libertà di linguaggio, deliberatamente svincolato dal conformismo che gravavasu tanta produzione europea in quegli anni. Due Sinfonie di Mozart adolescente la incorniciano con la loro freschissima grazia.
Prima del concerto si terrà al Ridotto del Teatro Politeama il consueto Club delle 18.45, la guida all’ascolto tenuta da Alberto Batisti sul programma della serata.
A seguire sarà possibile consumare una cena leggera al Teatro Politeama prenotando. è obbligatoria la prenotazione entro il lunedì precedente alla data del concerto allo 0574 603758 o info@cameratastrumentale.org
I biglietti del concerto sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Politeama o attraverso il canale Ticketone.it.
Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100
Telefono: 0574 603758
Fax: 0574 445580
Email: teatro@politeamapratese.com
Sito web: https://www.politeamapratese.it/eventi/il-dono-suyeon-kang/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!