Scaduto
La nuova stagione di TreTTempi Folk si apre con il botto! Sarà presente, al Circolo ARCI San Bartolo a Cintoia (Firenze, ingresso da via della Madonna di Pagano 15), niente popò di meno che… Gérard Godon, uno dei “mostri sacri” del balfolk europeo!
Sabato 14 Ottobre 2023 si apprenderanno direttamente dal famoso fisarmonicista francese i segreti di due delle danze di coppia più gettonate, la mazurka francese e lo scottish! Gérard, che è già stato nostro ospite, è il fondatore del gruppo “Parasol” insieme Eric Thézé (già nostro ospite anche lui), un duo che ha creato molte delle musiche più belle che vengono ballate.
Lo stage tratterà in modo completo la mazurka francese e lo scottish, e sarà adatto sia per chi muove i primi passi sia per chi è ormai ben rodato ma vorrà scoprire trucchi e consigli di un vero maestro.
Il concerto con Gérard sarà un’immersione completa nella tradizione del balfolk, un’occasione da non perdere: dal cerchio circasso alla chapelloise, dalla bourrée al valse, dalla mazurka allo scottish, ecc.
Programma dello stage: guidare e seguire, la postura e la comunicazione nella coppia, la mazurka francese e le sue varianti, lo scottish e le sue varianti d'inspirazione salsa, e se ci sarà ancora tempo.... valzer e scottish “ìmpari”.
INFO E ISCRIZIONI: trettempi@gmail.com, 320.4123612
Casa del Popolo San Bartolo a Cintoia
Indirizzo: Via S. Bartolo a Cintoia, 95, Firenze 50142
Telefono: 055 786356
Facebook: https://facebook.com/events/s/trettempi-gerard-godon-mazurka/2200641107101144/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!