Scaduto
Spettacolo di danza intitolato Legacy in ricordo di Sophie Van Erk, madre della direttrice del Centro Danza Oniris, il cui ricavato andrà interamente a sostegno delle cure domiciliari gratuite per malati oncologici (ATT).
Le compagnie protagoniste della serata saranno: Atzewi Dance Company, Apad e Oniris Dance Lab.
Con la speciale partecipazione di alcuni musicisti del Maggio Fiorentino: Carmela Panariello, violino, Leonardo Matucci, violino e Michele Tazzari, violoncello.
Sophie Van Erk, madre della direttrice della scuola di danza Centro Danza Onris, avrebbe compiuto 60 anni proprio il 9 maggio, il giorno dopo l'evento, ma a causa di un glioblastoma contro il quale ha a lungo combattuto non ce l'ha fatta.
Queste le parole della figlia Maila Elisa Saporito: “ricordo che parlavamo di fare una grande festa con amici e parenti. In questo periodo però mi sono a lungo chiesta cosa fare adesso che lei non c’è e credo di aver trovato il modo migliore per onorarla: dedicarle un intero spettacolo.
Ho scelto l’Att perché in questo duro periodo sono stati forse gli unici a starci vicino e non ci hanno mai fatto sentire soli. Ho provato sulla pelle ciò che fanno quotidianamente e so che anche mia mamma avrebbe voluto ringraziarli così. Spero quindi che ci sarete per me e per lei”.
Teatro Cantiere Florida
Indirizzo: Via Pisana, 111/r, Firenze 50143
Telefono: Tel. 055.7135357 – 7130664
Email: cantiere.florida@elsinor.net
Sito web: http://www.teatroflorida.it/
Facebook: www.facebook.com/CentrodanzaOniris
Sito web: www.centrodanzaoniris.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!