Scaduto
Le più belle colonne sonore di oggi dei film più acclamati come C'era una volta il west, Body guards con I will I always i love you, Il gladiatore, Titanic con My heart will go on, insieme ad altri brani lirici, inseriti in vari film come O mio babbio caro in Rocky Balboa.
Interprete di questi brani il giovane soprano con una già splendida carriera in vari teatri lirici, Veronica Phérinike Senserini.
Altri brani di musica classica, sono stati impiegati per varie colonne sonore come: da la Ritirata notturna per le strade di Madrid di Boccherini, per il film Master e commander; di Chopin il Notturno in Do minore per il film Il pianista, Il Valzer in Fa maggiore di G. Verdi per il film Il Gattopardo, Oblivion di Piazzolla per il film Enrico IV, Il canone di Pachelbel per il film The Lady, l’Intermezzo della Cavalleria rusticana di Mascagni, per Toro scatenato.
Eseguiranno questi brani Alan Freiles già apprezzato direttore d’orchestra sia in Italia che all’estero, che alterna la direzione all’attività di violino solista, e il pianista Alessandro Manetti, che accompagnerà tutti i brani, ma che si esibirà anche negli assoli di Verdi e di Chopin, già apprezzato nel repertorio di questo amatissimo compositore polacco.
Il duo pianoforte e violino eseguirà anche le colonne sonore dei film L'ultimo dei Mohicani, Love Story, Schindler's List, Cinema paradiso.
Da non perdere.
Un vero connubio fra ieri e oggi sempre attuale e ideale per qualunque tipo di pubblico.
Al termine del concerto verrà offerto un aperitivo a tutto il pubblico presente in sala.
Biglietti acquistabili on line sul sito web (link sottostante), o presso la Pasticceria Sani in Via Bufalini 5, davanti all'ospedale S. Maria Nuova, tutti i giorni escluso la domenica. I biglietti sono acquistabili anche direttamente 30 minuti prima del concerto.
Prezzo: € 10
Auditorium Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Indirizzo: via Folco Portinari, 5r, Firenze
Facebook: www.facebook.com/events/770549303366995
Twitter: twitter.com/MusicaOmega/status/11850287845
Sito web: www.omegamusica.org
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!