Scaduto
La presentazione del libro è fissata per l' 8 giugno alle 16.45 a Villa Bardini in occasione del Festival città dei lettori. A intervistare l'autore del racconto Simone Innocenti, sarà il giornalista Gabriele Ametrano.
IL LIBRO: Un piccolo paese di campagna, ci si conosce tutti. Impossibile non annoiarsi. Soprattutto se hai 13 anni, la scuola è finita, fa caldo e i vestiti ti si appiccicano addosso. Capita che a voler passare il tempo poi si diventa curiosi e con un binocolo in mano si possono carpire segreti. Nascosto tra le fronde di un albero, Michele scopre che la colf del notaio incontra ogni giorno un uomo diverso. È come stare al cinema senza pagare.
Il conto si presenta quando viene smascherato dalla donna, trascinato per un orecchio fin dentro il suo armadio e rinchiuso a chiave. Imprigionato al buio, Michele sarà costretto a scontrarsi con una verità che segnerà per sempre la sua vita. Con una scrittura cruda, a volte persino violenta, Simone Innocenti trascina il lettore nelle zone più intime della mente di un uomo tormentato e verso i limiti dei rapporti umani.
L’AUTORE: Simone Innocenti, classe 1974, è nato e vive a Montelupo. Ha esordito con Puntazza (Erudita), proseguendo poi con la fortunata guida letteraria Firenze Mare (Perrone). Suoi racconti sono apparsi in varie antologie. Si occupa di cronaca nera e giudiziaria e ha scritto per “Il Corriere”, “La Nazione”, “Il Giornale della Toscana”,“Avvenire”, “L’Espresso” e “Sette”. Attualmente lavora al “Corriere Fiorentino”, dorso regionale del “Corriere della Sera”.
Villa Bardini
Indirizzo: Costa S. Giorgio, Firenze 50014
Telefono: 055 20066206
Fax: 055 20066236
Email: info@bardinipeyron.it
Sito web: http://www.bardinipeyron.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!