Scaduto
L'appartamento è onorato di ospitare la poetessa svizzera Silvana Lattmann, che presenterà il suo ultimo libro pubblicato all'età di 98 anni. L'autrice sarà presente alla presentazione che verrà introdotta da Lorenzo Bastida.
Vita e viaggi di J.L.Burckhardt. Un'incontro con l'islam dell'Ottocento.
Il 18 ottobre 1817 muore al Cairo Johann Ludwig Burckhardt, cittadino svizzero, nato nel 1784. Assistono al rito funebre europei, arabi, turchi, cristiani e musulmani.
Con il nome di Sheik Ibrahim, vestito da arabo e con perfetta conoscenza della lingua del paese, egli ha esplorato Siria, Giordania, Egitto, Nubia, Arabia, portando alla luce antichità millenarie, fra cui la città di Petra e il tempio di Abu Simbel.
Il volume, basandosi su lettere e scritti di Burckhardt, e con immagini d'epoca, ripercorre la vita, le difficoltà e i successi di questo giovane, mettendo sotto i nostri occhi un mondo di duecento anni fa ancora ricco di fascino. La ricostruzione di Silvana Lattmann ha il sapore dei racconti d’avventura, resa con precisione storica e vivacità narrativa.
L'appartamento
Indirizzo: Via de' Giraldi, 11, Firenze 50122
Facebook: https://www.facebook.com/events/267912186978303/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!