Scaduto
Visita guidata in compagnia della dottoressa Alice Mussini alla mostra Sguardi sul Novecento. Disegni di artisti italiani tra le due guerre presso il Gabinetto Disegno e Stampe degli Uffizi.
Trentasette opere, fra disegni e stampe, per lo più mai viste dal pubblico, riferibili ai primi trent’anni circa del Novecento.
Ritratti e autoritratti carichi di profonda espressività che innestano giochi psicologici di sguardi tra l'artista e il personaggio ritratto e tra costui e lo spettatore.
Opere che rivelano la complessità dei primi trenta anni del secolo e preannunciano i drammi futuri. Tra gli autori selezionati Jacques Villon, Alberto Giacometti, Anders Zorn , e ancora Ram e Thayat, Giovanni Costetti, Giuseppe Lunardi, Pietro Bugiani, Kurt Craemer, Primo Conti, Giuseppe Lanza del Vasto, Marino Marini.
Possibilità di effettuare la visita alle ore 10.30 o alle ore 17:00 con ritrovo in Via della Ninna, 5. Contributo libero FAI 8 euro da versare anticipatamente in modalità da concordare dopo la prenotazione.
TERMINE ISCRIZIONI sabato 10 settembre, comunicando nome, cognome e data di nascita.
Info e prenotazioni faigiovanifirenze@gmail.com - 338 9902719
Prezzo: € 8
Gabinetto dei Disegni e delle Stampe degli Uffizi
Indirizzo: Via della Ninna, 5, Firenze 50122
Telefono: 055 2388624 - 671
Sito web: http://www.polomuseale.firenze.it/musei/info/?m=disegni
Facebook: https://www.facebook.com/events/1148345111922613/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!