Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Sesto Jazz Festival Sesto Fiorentino

Sesto Jazz Festival

Musica e concerti, Jazz, Musica dal vivo
Sesto Fiorentino
Sesto Fiorentino

Scaduto

Con lieve anticipo rispetto al periodo consueto torna Sesto Jazz Festival, la rassegna dedicata alla musica afroamericana che la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino Bruno Bartolettiorganizza annualmente in collaborazione con Eventi Music Pool.

Anche l’edizione 2020 si propone di offrire uno sguardo panoramico su quanto avviene nel mondo del Jazz sia in ambito europeo che statunitense: il concerto di apertura, il 21 febbraio al Teatro della Limonaia (ore 21.30), vedrà assoluto protagonista il batterista e percussionista svizzero Julian Sartorius, recentemente ospite dei maggiori Festivals europei con la sua originalissima esibizione in solo in cui crea suoni in forme mai viste prima, alla ricerca di suoni nascosti che eliminano la distanza fra il timbro naturale degli strumenti e la musica elettronica sperimentale.

Di grande impatto il concerto di sabato 22: presso la Villa Gerini di Colonnata, sempre alle 21.30, potrete ascoltare un trio che unisce tre fra le più interessanti individualità dell’attuale scena jazz internazionale. La musica sofisticata del trombettista Ralph Alessi si unirà al carisma e al talento del contrabbassista Thomas Morgan e del compositore e batterista israeliano Ziv Ravitz.

Chiuderà la rassegna, domenica 23 al Teatro della Limonaia, la cantante francese Leïla Martial, vocalist e performer capace di trasformare la sua voce e la sua teatralità in energia positiva e forti emozioni, con un linguaggio unico e originale che la porta verso un jazz dall’anima moderna. In questo progetto saranno al suo fianco il chitarrista Francesco Diodati e il batterista Stefano Tamborrino, due dei nomi più interessanti del nuovo jazz italiano.

I concerti di venerdì e sabato saranno come di consueto preceduti alle ore 19 dai concerti-aperitivo: sarà il gruppo jazz della Scuola di Musica “SkJamAZZi” ad animare l’aperitivo venerdì 21 presso il ristorante “Pappafico” (via P. Azzarri 8) e sabato 22 presso il bar del ristorante“Grotta” (Via A. Gramsci 393)

Infine domenica 23 pomeriggio alle 17 presso il salone di Villa San Lorenzo si esibirà la Big Band diretta dal M° Valerio Mazzoni, in un concerto che avrà come graditissimo ospite uno dei più apprezzati jazzisti della toscana, il pianista Leonardo Pieri.

Prezzo: € 12

Prenotazioni: 055/440852

Sesto Fiorentino
Indirizzo: , Sesto Fiorentino

Telefono: 055440852




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Galleria fotografica

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare