Scaduto
Il Gabinetto Vieusseux si avvicina ai 200 anni: era il 9 dicembre del 1819 quando Giovan Pietro Vieusseux annunciò l’apertura di un luogo che metteva a disposizione degli abbonati 42 giornali scientifici e letterari, italiani, inglesi, francesi, tedeschi, in Palazzo Buondelmonti in Piazza Santa Trinita a Firenze.
Alba Donati, neo-presidente della prestigiosa istituzione del Comune di Firenze, ha creato, insieme al direttore Gloria Manghetti (le prime donne a ricoprire dopo quasi due secoli le cariche di vertice), un percorso di avvicinamento ai 200 anni che comprende, tra le latre cose, il progetto Scrittori raccontano scrittori.
I progetti hanno il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, delComune di Firenze e del Centro per il Libro e la Lettura del Mibact, e sono stati sostenuti e condivisi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Gli incontri saranno aperti alle scuole superiori e al pubblico fino ad esaurimento posti. Si terranno nella Sala Ferri di Palazzo Strozzi.
4 marzo Elena Stancanelli racconta Cristina Campo.
Palazzo Strozzi
Indirizzo: Piazza degli Strozzi, Firenze 50123
Telefono: 055 264 5155
Sito web: http://www.palazzostrozzi.org/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!