Scaduto
Pallavolo femminile: le partite di campionato serie A1 Savino Del Bene Volley Scandicci.
Il 2 aprile Marzo 2023 alle ore 17.00 la dodicesima giornata di campionato si giocherà tra SDB Scandicci e Volley Bergamo 1991.
Tutti i biglietti, acquistabili su ticketone, saranno nominativi e corrisponderanno ad un posto assegnato. A tutti i biglietti sarà applicato un diritto di prevendita.
I biglietti, se ancora disponibili, saranno in vendita anche il giorno della gara a partire da un’ora e mezzo prima dell’inizio della partita presso Palazzo Wanny.
BIGLIETTI:
intero tribuna a partire da 20 euro
intero sopraelevata a partire da 15 euro
ridotto (fino a 12 anni) 7 euro
ACCREDITI DISABILI
L’ingresso è gratuito per disabile e accompagnatore (è obbligatorio che l’accompagnatore sia maggiorenne) previo invio di una richiesta che può pervenire esclusivamente via email all’indirizzo: info@savinodelbenevolley.it. I dati da indicare sono: nome e cognome del disabile, la partita alla quale si intende partecipare, eventuale necessità di posto per la carrozzina. La richiesta deve pervenire al massimo 3 giorni prima la data della partita. La concessione dell’accredito è subordinata alla disponibilità.
ASSISTERE ALLA PARTITA CON CANI DI PICCOLA TAGLIA
L’ingresso all’interno di Palazzo Wanny sarà consentito anche a cani di piccola taglia. Chi accederà in compagnia di un amico a quattro zampe assisterà alla gara all’interno di un’area riservata.
STORIA DELLA SOCIETA'
All’interno di un territorio ricco di storia sportiva come quello di Scandicci, la Savino Del Bene, grazie alla passione del suo titolare Paolo Nocentini decise di dare un nuovo impulso alla pallavolo locale. Nella stagione 2013/2014, la società venne ripescata in Serie A2.
L’anno successivo, la Savino Del Bene acquisì il titolo sportivo del IHF Volley Frosinone arrivando così alla massima competizione italiana: la Serie A1. Un grande punto di partenza, visto anche il 9° posto in classifica ottenuto.
Nella stagione 2015-2016, la Savino Del Bene Scandicci ha chiuso la stagione da sesta forza del campionato, ottenendo così anche il primo approdo ai quarti di finale sia dei Play Off Scudetto che della Coppa Italia.
Lo stesso piazzamento arrivò nell’anno successivo, quando la società scandiccese raggiunse anche la prima storica partecipazione alle Final 4 di Coppa Italia.
Nel campionato 2017/2018 è arrivato il secondo posto in regular season e l’uscita alle semifinali scudetto. Con tale piazzamento, la Savino Del Bene Scandicci ha ottenuto la prima qualificazione alla Cev Champions League, massima competizione europea.
Nel 2018/2019 la squadra del patron Nocentini si è classificata al terzo posto in regular season ed è uscita in semifinale Scudetto contro la Igor Volley Novara. In Champions League, alla prima qualificazione, è arrivata ai quarti di finale uscendo in una incredibile battaglia contro il Fenerbahce.
Nel 2020/2021, dopo l’interruzione della stagione precedente a causa della pandemia da Covid-19, la Savino Del Bene si piazza quinta in regular season e arriva fino alle semifinali scudetto nei playoff, uscendo contro Conegliano. In Champions League le toscane invece arrivano fino ai quarti di finale, dove vengono eliminate sempre dall’Imoco. Nella attuale stagione la Savino Del Bene Volley sta partecipando alla Challenge Cup, la terza competizione per club europea, e sta lottando per i primi posti in regular season.
Palazzo Wanny
Indirizzo: Via Del Cavallaccio 18, Firenze
Sito web: https://palazzowanny.it/
Facebook: https://www.facebook.com/savinodelbenevolley
Sito web: https://savinodelbenevolley.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!