Scaduto
L’antica chiesa di Santa Maria Novella fu eretta nel X secolo, ma si pensò di ricostruirla già intorno al 1090, perché ridotta in condizioni precarie. La spinta per una prima ristrutturazione fu l’arrivo dell’Ordine Domenicano a Firenze, circa negli anni venti del Duecento. La Chiesa, all’epoca, era chiamata Santa Maria Inter Vineas (tra le vigne) il che testimonia come la zona fosse anticamente un’area di campagna, dove la coltura principale era quella della vite. L’enorme importanza che i Domenicani acquistarono in poco tempo e l’arrivo del 1244 di Fra Pietro da Verona, un noto oratore Domenicano, più noto poi come San Pietro Martire, fece si che nel 1278 si potesse dare inizio alla costruzione di una Chiesa molto più grande.
- residenti nel Comune di Firenze (tenuti ad esibire documento di identità)
- bambini fino a 11 anni non compiuti
PRENOTAZIONE ONLINE:
http://www.conoscifirenze.it/visite-guidate-firenze/40-Santa-Maria-Novella.html
Prezzo: € 13
7 euro ragazza/o da 10 a 17 anni Costo Bambino/a da 5 a 9 Anni: 5 € a persona (Gratis: 1 per ogni adulto pagante) Approfondisci su http://www.conoscifirenze.it/visite-guidate-firenze/40-Santa-Maria-Novella.htmlChiesa Santa Maria Novella
Indirizzo: Piazza Stazione Santa Maria Novella, Firenze
Facebook: https://www.facebook.com/events/510542995973895/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!