Scaduto
Ancora un evento che andrà ad accendere la primavera empolese.
La Sagra del Carciofo Empolese giunge alla 7a edizione, e si svolge per la terza volta consecutiva al Palazzo delle Esposizioni.
La struttura di piazza Guido Guerra diventerà per 10 giorni un luogo di incontro, scambio e di gastronomia ad alta qualità e a ‘km 0’.
Protagonista il carciofo empolese, che sarà cucinato in tutte le ‘salse’.
Per tutte le famiglie, per tutti i bambini che saranno presenti alla sagra, ogni sabato e domenica e il 1 maggio dalle 17 spazio ai laboratori per i più piccoli con ‘Giocarciofando’.
Il 28 aprile alle 18 sfilata di moda.
Il 29 aprile alle 12.30 pranzo sociale con menù fisso a base di carciofo e prenotazione obbligatoria
Il 1 maggio in occasione della ricorrenza della festa dei lavoratori alle 12.30 pranzo sociale su prenotazione e alle 17 saggio della scuola di ballo Terinazzi.
Il 3 maggio alle 20.30 new entry per la ‘Sagra del carciofo empolese’ che diventa apripista dell’evento ‘Mediterraneo siamo noi’ che si terrà al palazzo delle Esposizioni dal 9 al 16 maggio 2018, con una cena sociale alle 20.30 a menù fisso con piatti a base di carciofo sempre su prenotazione.
Il 5 maggio alle 16 tavolo di discussione con associazioni, produttori e enti preposti sulle ‘Prospettive future del carciofo empolese”. In perverranno Enrico Roccato della Condotta Slow Food Empolese Valdelsa e un esperto titolato nella materia.
Domenica 6 maggio, ultimo giorno della ‘Sagra’ alle 12.30 pranzo sociale a menù fisso su prenotazione e alle 16.30 pomeriggio danzante per tutti. All’esterno del PalaEsposizioni saranno presenti il mercatino e gli stand di varie associazioni impegnate nel sociale e nel volontariato.
Empoli
Indirizzo: Centro Città e piazze limitrofe, Empoli 50053
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!