A partire da sabato 25 gennaio, il Museo Nazionale del Bargello ospiterà tre visite guidate tematiche – dal “Alla corte di re e cavalieri” e “Dei ed Eroi al MiTico Bargello” - a cui potranno partecipare gratuitamente i bambini dai 7 ai 12 anni. L’iniziativa, pensata per offrire ai più giovani un’occasione di visita divertente e interattiva, prevede tre incontri, curati dal personale del museo.
Il sabato mattina, dalle ore 11:00 con durata di circa un’ora, il museo accoglierà piccoli gruppi (massimo 10 partecipanti) per un percorso guidato in alcune sale del museo, seguito da un laboratorio pratico. Le attività sono ideate per specifiche fasce d’età e puntano ad avvicinare i partecipanti a due tematiche rappresentate nella collezione del museo: la mitologia classica e il mondo cavalleresco. Durante il percorso i giovani visitatori avranno l’opportunità di esplorare diverse tipologie di opere d’arte, stimolati all’osservazione e alla riflessione critica tramite strategie di pensiero visuale.
Programma:
Si raccomanda la presenza di un accompagnatore adulto per bambino (o gruppo di bambini), che dovrà essere reperibile per tutta la durata dell’attività.
La prenotazione è obbligatoria, all’indirizzo: mn-bar.didattica@cultura.gov.it
Museo Nazionale del Bargello
Indirizzo: Via del Proconsolo, 4, Firenze 50122
Telefono: 055 2388606
Fax: 055 2388756
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!