Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Rassegna teatrale: Stasera pago io! Teatro del Popolo

Rassegna teatrale: Stasera pago io!

Teatro, Commedia
Piazza Antonio Gramsci, 80, Castelfiorentino
Teatro del Popolo

Scaduto

Torna Stasera pago io! Con 5 euro i bambini portano a teatro tutta la famiglia

Al Teatro del Popolo di Castelfiorentino torna la rassegna dedicata alle famiglie Stasera pago io! giunta alla ottava edizione.

Il progetto, pensato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con Giallo Mare Minimal Teatro, ha vissuto sette stagioni di grandi successi grazie al fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa). L’originale formula prevede che il solo pubblico pagante siano i bambini, con un biglietto da 5 euro possono portare a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo.

Anche l’orario degli spettacoli, le 21.00, è inconsueto per rassegne dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Tre appuntamenti con altrettante compagnie teatrali molto quotate nella produzione di spettacoli per bambini: si comincia venerdì 15 marzo con Pi..Pi..Pinocchio di Mario Mirabassi, un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco, che riscattato dal ruolo di "cattivo" a cui siamo abituati, diventa il narratore nostalgico di una propria storia del famoso burattino.

Venerdì 22 marzo tocca a Pollicino testo e regia di Manuela Capece e Davide Doro. Tracce, sassi bianchi lasciati sulla strada, la strada percorsa per diventare ciò che sei. Pollicino è un invito a diventare grandi senza paura o, perlomeno, a dar voce alla paura sana, intrinseca in ogni distacco.

Ultimo appuntamento venerdì 5 aprile con La storia di Hansel e Gretel, testo di Katia Scarimbolo, spettacolo vincitore del premio “L’uccellino azzurro” (Molfetta, 2009) e del premio speciale “L’uccellino azzurro” (Molfetta, 2015).

Per informazioni:

  • Teatro del Popolo 0571 633482
  • Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758.

Prezzi:

Biglietto bambini 5 euro. Gli adulti solo se accompagnati dai bambini entrano gratis con un fantassegno da cambiare in biglietteria con un biglietto omaggio, fino ad esaurimento posti.

La prevendita dei biglietti è in corso presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.30-12.30) e il giorno stesso dello spettacolo.

Teatro del Popolo
Indirizzo: Piazza Antonio Gramsci, 80, , Castelfiorentino 50051

Telefono: 0571 633482

Sito web: http://teatrocastelfiorentino.it/

Contatti dell'evento

Sito web: www.teatrocastelfiorentino.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.
loading...

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare