Scaduto
Non solo rally ma anche turismo, storia e gastronomia di qualità. Il 'Fettunta 2015' ribadisce il binomio vincente tra auto e luoghi di eccellenza per paesaggio, arte, storia, in questo caso il Chianti e le sue colline. La gara è in programma sabato 5 e domenica 6 dicembre.
A Tavarnelle e Barberino il rally si miscelerà alle iniziative di Formula Chianti, kermesse di eventi dedicata alle produzioni locali. E dicembre è proprio il mese in cui le fattorie fanno assaggiare l’olio extravergine di oliva appena uscito dai frantoi.
La corsa. Il Rallyday della Fettunta 2015 (377° edizione, la seconda come rally day) si disputerà su un percorso asfaltato di 217,76 km con sei prove speciali (due da ripetere tre volte: Poneta di 6,29 km e Sicelle di 6,00 km per 36,87 km di tratti cronometrati). Sabato 5 dicembre ricognizioni autorizzate la mattina e verifiche il pomeriggio nel centro di Barberino Val d’Elsa. La partenza sarà domenica 6 dicembre alle 8.00 da Barberino, l’arrivo in piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa dalle 16.08. Il rally vale per il trofeo R2 Cup, con montepremi di oltre 1.000 euro di valore, il5/o Trofeo Memorial Mirko Giachetti al miglior navigatore under 25, Campionato Open Toscana - Mickey Mouse 2015,
Centro storico
Indirizzo: Via Semifonte, Barberino Val d'Elsa 50021
Sito web: http://www.barberinovaldelsa.net
Sito web: www.valdelsacorse.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!