Scaduto
La giornata, la prima nel suo genere a Scandicci è inclusa nelle festività di San Zanobi, nasce dalla volontà del Comune di Scandicci di rilanciare le vecchie tradizioni delle ricette e dei mangiari di strada legate alla trippa e al lampredotto.
Il lampredotto, come molti sanno, è una prelibatezza tipica fin dai tempi antichi ed è parte molto importante dell'economia del territorio. Scandicci infatti, per questo tipo di prodotto, è la sede di una delle aziende più attive del settore (FraMa).
Per tutta la giornata saranno presenti: stand di trippai con i loro caratteristici piatti, con il classico dei classici panino al lampredotto, lampredotto all’uccelletto, ai porri, in inzimino.. trippa alla fiorentina, alla provenzale, e ancora crostini di poppa, di lingua, insalata di trippa, di nervetti e di musetto.. ; stand dei produttori locali di olio, vino, pasta ecc a cura di Slow Food Scandicci; birra artigianale ''conte Mascetti''; il mercatino del Cui Ragazzi del Sole ONLUS.
Piazza Giacomo Matteotti
Indirizzo: piazza Giacomo Matteotti, Scandicci
Facebook: 726200274207684
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!