Scaduto
Da oltre 20 anni tra
le scuole di danza più note a Firenze e, tra le prime in città ad offrire un
progetto multidisciplinare, dall'amatoriale alla formazione professionale,
nelle varie attività che compongono le Arti dello Spettacolo, la MaxBalletAcademy presenta oggi, per la
prima volta, il Premio Danza.
Il prestigioso riconoscimento, realizzato da Fabbrini Gioielli Firenze, storica azienda orafa fiorentina, radicata sul territorio dagli anni ‘50, sarà consegnato lunedì 19 giugno, sul palco del Teatro Obihall di Firenze, in occasione dello spettacolo accademico di fine anno della MaxBalletAcademy, che vedrà esibirsi bambini e ragazzi (dai 4 ai 18 anni) nel bellissimo balletto della 'Cenerentola',su musiche di Prokofiev, ideato per l’occasione dal Maestro Umberto De Luca,coadiuvato nelle coreografie dal corpo docente della scuola.
Per il primo anno, la MaxBalletAcademyha deciso di premiare gli ex primi ballerini di MaggioDanza, la prestigiosa compagnia di danza di fama internazionaledel teatro del Maggio Musicale Fiorentino, così ribattezzata dal coreografo russo Polyakov, che ne fu direttore per molti anni, e che ha portato grande lustro alla città di Firenze.
Sette gli artisti premiati: Gisela Carmona, Antonella Cerreto, Umberto De Luca, Letizia Giuliani, Bruno Milo, Damiana Pizzuti e Sabrina Vitangeli.
Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione onlus‘The PreciousHands’.
Prezzo: € 12
La serata sarà aperta al pubblico, con un biglietto di ingresso di €12.Teatro Obihall
Indirizzo: Via Fabrizio De Andrè, Firenze 50136
Telefono: 055 6503068
Sito web: http://www.obihall.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!