• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Presentazione del libro “C’era una volta un rione a Firenze” (II vol.) Biblioteca Villa Bandini

Presentazione del libro “C’era una volta un rione a Firenze” (II vol.)

Convegni, Conferenze e Incontri, Presentazione
Via di Ripoli, 118 Firenze
Biblioteca Villa Bandini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Venerdì 9 giugno alle ore 17:00 presso la Sala Paradiso della Biblioteca Villa Bandini si terrà l'incontro con l'autore Fabrizio Borghini autore del libro “C’era una volta un rione a Firenze” Secondo volume (Masso delle Fate 2022): come nel precedente volume, anche in questo a raccontare la loro infanzia e adolescenza sono fiorentini appartenenti a tutte le classi sociali. Ognuno a modo suo ha vissuto la realtà del proprio rione e l'ha ricordata sia nei momenti di gioia che nelle amarezze che l'hanno contraddistinta, senza peritarsi a raccontare anche le ristrettezze economiche delle famiglie e le condizioni di disagio in cui la maggior parte dei fiorentini viveva.

Intervengono i consiglieri del Quartiere 3 membri della Commissione Politiche Culturali ed Educative.

Per l’occasione verrà allestita la mostra fotografica “Questi siamo noi. Cambiamenti del territorio e dei costumi del Quartiere 3”. La mostra sarà visitabile a ingresso gratuito dal 10 al 23 giugno, presso la Sala Paradiso, durante l’orario di apertura della biblioteca.

La partecipazione è gratuita su prenotazione: per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it

Biblioteca Villa Bandini
Indirizzo: Via di Ripoli, 118, Firenze 50126

Telefono: 055 6585124

Fax: 055 685388

Email: bibliotecavillabandini@comune.fi.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.