• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Popolo di Giotto in Fiera Arena della Rimembranza

Popolo di Giotto in Fiera

Cinema Rassegne e Festival

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L'estate di Vicchio si chiama “Popolo di Giotto in Fiera” - Oltre 30 appuntamenti dal 9 luglio al 5 settembre.

Si comincia venerdì con la Banda Osiris, protagonisti del calendario anche Riccardo Rossi, Paolo Hendel.

Popolo di Giotto in Fiera scandirà l'estate di Vicchio (comune in provincia di Firenze) a partire dal 9 luglio. La nuova rassegna è realizzata e promossa dall’Amministrazione comunale con il Centro Commerciale Naturale, la Pro Loco e il Jazz Club, in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, col patrocinio della Regione Toscana e il sostegno di sponsor privati.

Un'estate ricca di eventi, tra “musica, arte, artigianato, cucina, sport, natura, cultura” con le tante associazioni vicchiesi, nell'Arena della Rimembranza.

Sono oltre 30 gli appuntamenti in programma dal 9 luglio al 5 settembre, con tre grandi eventi curati dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus: la Banda Osiris con Le dolenti note – Il mestiere del musicista: se lo conosci lo eviti (9 luglio, ore 21.30), Riccardo Rossi con lo spettacolo W le donne (16 luglio, ore 21.30) e Paolo Hendel con Michele Crestacci e Andrea Kaemmerle in Toscanacci (1 agosto, ore 21.30).

All'interno della rassegna spiccano anche due consolidate e storiche manifestazioni vicchiesi: Etnica e la Fiera Calda. La prima si terrà dal 22 al 25 luglio con la partecipazione di Bobo Rondelli, Mescaria, Dobet Gnahorè, Sandro Joyeux; la seconda dal 25 al 29 agosto con spettacoli di Graziano Salvadori, Il viaggio di Dante delle Donne della Commedia, Ivan Periccioli e Insospettabili Chef insieme a Gaetano Gennai e Luisanna Messeri.

Un programma con appuntamenti per tutti: giovani, meno giovani e bambini. Un’estate con eventi culturali, film sotto le stelle, un contest musicale, visite guidate, teatro e spettacoli per i più piccoli.

All’insegna dell'arte e della musica d'autore sabato 10 luglio con, alle 18, la cerimonia di premiazione dei giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze che hanno esposto nell'ambito della mostra Le Vie della Forma e, alle 21, il concerto Io, Genova e De Andrè.

Gli appuntamenti curati dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus

Venerdì 9 luglio

Banda Osiris

LE DOLENTI NOTE Il mestiere del musicista: se lo conosci lo eviti

Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone)

Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto)

Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere)

Giancarlo Macrì (percussioni, batteria, bassotuba)

Produzione Banda Osiris

Dopo essersi addentrata con irriverenza nel complesso universo delle sette note e aver abbattuto le rigide barriere dei generi musicali, il furore dissacratore della Banda Osiris in questo nuovo spettacolo si concentra sul mestiere stesso di musicista.

Prendendo spunto dall’omonimo libro, la Banda Osiris trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti, a come dissuadere i bambini dall’avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare, a come eliminare i musicisti più insopportabili. Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato.

Info e biglietti: Proloco Vicchio cell. 324 9070857

Biglietti spettacoli Fondazione Toscana Spettacolo: posto unico € 10,00 

Per consultare tutto il programma della manifestazione vedere sito web del Comune di Vicchio (link a fondo pagina).

Arena della Rimembranza
Indirizzo: , Vicchio

Contatti dell'evento

Facebook: www.facebook.com/vicchioonline/

Sito web: www.comune.vicchio.fi.it/eventi-notizie/lestate-di-vicchio-si-chiama-popolo-di-giotto-in-fiera




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.