Scaduto
L'impresario Vincenzo Giubba, famoso per aver istituito l'Accademia Italiana Moda Arte Design a Firenze, ritorna nella città con la sua mostra personale "Shared Worlds", ospitata presso la Florence Art Deposit Gallery dal 9 novembre al 9 dicembre.
La sua opera artistica, che inizia seguendo i principi della cultura pop, si evolve in seguito in una direzione unica. Le sue figure si caratterizzano per un mix di ironia, divertimento e dramma, con una drammaticità che nasce da mondi interiori, citazioni e ricordi personali.
Questo percorso introspettivo è amplificato dall'uso intenso dei colori. La storica dell'arte Marta Paraventi descrive le sue opere: “La luce intensa dei gialli, verdi, arancioni e azzurri, incorniciati da lampi di bianco o nero, evoca l'illusione del neon e i messaggi incessanti della pubblicità”.
Florence Art Deposit Gallery
Indirizzo: via Bufalini 17, Firenze
Sito web: https://portalegiovani.comune.fi.it/urlnews/webzine/46899.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!