• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Piazzola e Dintorni Auditorium dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Piazzola e Dintorni

Musica e concerti, Concerto, Danza

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Si presentano in questo concerto alcuni dei brani più famosi di Astor Piazzolla, tra cui le «Cuatro Estaciones Porteñas»: alla base di queste ultime c’è ovviamente il mutare psicologico mosso dall’ avvicendarsi delle stagioni, in un mix di languore tanguero, suggestioni jazzistiche e un solido fondo di cultura e di musica classica, che al compositore argentino deriva principalmente dai suoi studi in Francia con Nadia Boulanger, una delle insegnanti di composizione più influenti del XX secolo: alla sua figura è legato anche il nome di Gabriel Fauré, che la Boulanger sostituì come organista nella Chiesa della Madeleine a Parigi e il cui stile sicuramente fornì suggestioni al maestro del "tango nuevo" insieme a quella di tanti altri compositori "colti" allievi della Boulanger..

Alieteranno il concerto i due ballerini Manuela Rapi e Alessandro Ciardini che già hanno ottenuto un grande successo nel concerto dedicato alla festa della Toscana con i brani di Boccherini, Fandango, Musica Notturna per le strade di Madridi ed il famoso Minuetto, e che stavolta si esibiranno nei più famosi tanghi argentini di Piazzolla fra cui Oblivion e Libertango.

Prezzo: € 10

Auditorium dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze
Indirizzo: Via Folco Portinari, 5, Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: www.omegamusica.org




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.