Scaduto
Il protagonista della storia, Perelà, dopo 33 anni passati in un camino, prende forma: è un uomo di fumo. Ancorato al suolo da un paio di stivali, parte alla scoperta del mondo. Il suo aspetto e il suo candore suscitano curiosità e fiducia, anche tra le dame di corte che gli confidano i propri segreti. Ma ci vuole poco per farlo cadere in disgrazia. Una metafora della figura di Cristo? Una critica alla società di ogni tempo?
Forse, ma soprattutto un bel gioco di fantasia che vuol divertire e far riflettere su argomenti come l’amore, la guerra, la follia. Il tutto sarà accompagnato da musiche, proiezioni e animazioni create per l’occasione. TEATROLINGUA è un progetto attivo dal 2004, opera prevalentemente in Lussemburgo ma compie regolarmente tournée in Italia o altri paesi e partecipa a festival internazionali. Impiega attori di varie nazionalità, impegnati nell'approfondimento della lingua e della cultura italiana e nella loro promozione in ambito internazionale.
dal romanzo di Aldo Palazzeschi “Il Codice di Perelà”
musiche originali: Pier Renzo Ponzo
scenografia: Pini Panbianco
adattamento e regia LUISELLA SUBERNI PICCOLI
Teatro di Cestello
Indirizzo: Piazza di Cestello n°4, , Firenze 50124
Telefono: 055-294609
Email: info@teatrocestello.it
Sito web: http://www.teatrocestello.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!